ro3767

New member
Ciao,
mi sto orientando all'acquisto di un sony serie AR, in particolare avevo pensato all'AR41L, ora vedo che sta per usicre l'AR51E sengato allo stesso prezzo e caratteristiche quasi identiche. Elenco solo quelle diverse:
AR41L -----------
# Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,80 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g
# Unità disco rigido da 160 GB Serial ATA 5400 rpm
# 2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB), massimo 2 GB di SDRAM DDR2-667
# Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT con 831 MB di Memoria Totale disponibile
AR51E -----------
# Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T7250 (2,00 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g
# Unità disco rigido da 200 GB Serial ATA 4200 rpm
# 2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB), massimo 4 GB di SDRAM DDR2-667 - In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
# Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT con 895 MB di Memoria Totale disponibile e 128 MB di Memoria Video dedicata
----
cambia quindi qualcosa nel processore, velocita' del disco e scheda video (?).
Posto che l'utilizzo e' internet, office, qualche video, qualche gioco (es tomb raider, silent hunter 3) e che direi non mi cambia troppo avere 200 o 160 di HD, che parere mi date riguardo alle alte differenze? Che consigliate? Grazie.
Roberto
 

mark81

New member
se non ti cambia nulla la differenza di capienza allora l'HDD a 5400rpm è decisamente meglio
mi sa che il Sony VAIO AR51 ha il wireless N anche se sta cosa del Wi-Fi con Sony non si capisce mai bene
 

ro3767

New member
per la wireless in tutti e 2 nelle caratteristiche indica:
Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g
tornando al resto quindi tu dici che devo preferire il disco a 5400 dell'AR41L piu' che il processore piu' veloce dell'AR51E?
Roberto
 

enigma

New member
beh dipende da quello che ci devi fare. a volte un hdd più veloce fa la differenza..
cmq i prezzi degli AR51 sono ancora provvisori, non sei il primo che segnala che i prezzi dei nuovi notebook sono uguali a quelle delle serie precedenti.
io pero' mi ricordavo che il nuovo AR51 aveva wifi n, non è così?
 

Sid

New member
...be' si...ovvio che hanno il wireless. ormai praticamente tutti i notebook hanno il wireless, pero' dipende da che tipo di wireless
 

jamiro

New member
Il wireless n è implementato solo su piattaforma Santarosa, e non tutti i nb di ultima generazione ne dispongono.
Ha una portata del segnale maggiore del wifi precedente e, se abbinato con modem/router certificati per wifi n, permette una velocità scambio dati decisamente più elevata.