jojo

New member
scusate il disturbo..
qualcuno puo dare qualche parere sul notebook che ho comprato (hp dv 6560 el) e dare qualche opinione mettendolo a confronto con il macbook ( visto che ero molto indeciso nell'acquisto)?
io utilizzo molto la grafica quindi ritocco foto e creazioni digitali video..
ne sarei molto grato
grazie

Post modificato da: Staff, alle: 2007/11/05 17:19
 

bani23

New member
Re:parere

tu chiedi un parere dopo che hai comprato il notebook? :blink:
il fatto che abbia una scheda grafica dedicata già lo porta un gradino più in alto..
 

Galadh

New member
Re:parere

Se ti riferisci al macbook, hai fatto benissimo ha scegliere l'HP. Il tuo ha schermo da 15.4 pollici, quindi più ampio, ed in più hai una scheda video dedicata, non potentissima ma che gode di tutti i benefici imposti dalla nuova generazione. Il processore è ottimo, un ottimo acquisto, ben mirato al tuo scopo. Il macbook ha uno schermo a mio avviso troppo piccolo per la grafica, e una scheda video integrata Intel inadatta. Se ti riferivi al Macbook pro da 15 pollici invece, beh sicuramente la potenza del macbook è tutt'altra cosa rispetto all'HP, ma anche il prezzo lo è :).
Secondo me hai fatto bene. Un acquisto mirato alle tue esigenze, senza spendere troppo.
 

jojo

New member
Re:parere

il fatto era che entrando in un apple store mi era venuta tanta curiosita ..avevo visto il macbook da 1049€ che mi piaceva anche xke l'offerta mi dava il 6% di sconto se lo intestavo alla mia ragazza(che va all'uni) in piu se prendevo il nuovo i-pod nano a 149€ dopo un mese mi rimborsavano 130€.diciamo che ero quasi convinto, volevo conoscere un sistema operativo nuovo, poi sapevo che i Mac erano specializzati in grafica..etc..
pero ripensandoci, guardando le caratteristiche mi so accorto che 1000€ x un pc con scheda video da 64, 80gb di hd, e nn aveva neanche masterizzatore dvd mi sembravano trp..con lo stesso prz mi so fatto un pc con caratteristiche molto migliori..con cui posso fare di tutto..
L'unico dubbio l avevo xke sapevo che i Mac hanno un sistema operativo molto piu leggero e che anche se hanno ram o processore piu lento il pc ha prestazionei molto piu elevate..pero nel dubbio ho scelto hp..con 999€ penso d'aver fatto la scelta giusta...
 

jojo

New member
Re:parere

bani23 scritto:
tu chiedi un parere dopo che hai comprato il notebook? :blink:
il fatto che abbia una scheda grafica dedicata già lo porta un gradino più in alto..

diciamo che mi voglio convincere ancora di piu dell'acquisto..:)
 

jojo

New member
Re:parere

le caratteristiche tecniche mi sembrano le stesse con l'unica differenza che i nuovi li fanno con il sistema operativo nuovo ovvero il Leopard che e uscito il 31/10 anche se a me avevano detto che lo prendevo con il vecchio (tiger) e con una piccola spesa mi mandavano il Leopard via posta..
 

tesla

New member
Re:parere

eh no, se hai visto i MacBook con tiger non possono avere le stesse caratteristiche.
la piattaforma Intel è stata aggiornata all'ultima generazione, il processore ora è piu' potente anche a parità di frequenza di clock, la scheda grafica sempre integrata ma migliore, gli hard dik a 5400rpm piu'capienti
insomma, solo il prezzo è lo stess, per fortuna che non l'hai preso pochi giorni fa! :laugh: :laugh: