mafranc

New member
Vorrei un consiglio su un notebook. Non me ne intendo molto perchè ho sempre avuto fissi.

Asus F3SC-AP257C vs Asus F7SR-7S057C

Secondo voi quale va meglio per cad 3D e software tipo FEM cioè quelli per analisi ad elementi finiti o mathlab?

Così ad occhio il primo mi sembra più professionale e il secondo più per uso come dire "media center"... ma il 17" mi ci starebbe comodo... sono indeciso.. come costo il secondo costa 30€ di più, ma non mi cambia nulla...

Cosa ne pensate? Accetto anche altri consigli come modelli. Inoltre come sistema operativo è meglio il Vista o l'XP? Vi ringrazio anticipatamente.
 

King

New member
ciao i notebook che hai scelto sono un buon compromesso. per CAD 3D hai bisogno di una bella scheda grafica, e se non sbaglio in questo caso si parla di una 8400 GS e di una HD2600.
senza una scheda tecnica del prodotto è un po' difficile, ma tenderei per il secondo, perchè ha una scheda più potente. quanto vuoi spendere in tutto?
un altro buon portatile è acer 5920.
in generale ti dico pero' che chi fa grafica 3D e CAD si sposta sulle workstation professionali, con schede grafiche professionali :)
 

mafranc

New member
King scritto:
ciao i notebook che hai scelto sono un buon compromesso. per CAD 3D hai bisogno di una bella scheda grafica, e se non sbaglio in questo caso si parla di una 8400 GS e di una HD2600.
senza una scheda tecnica del prodotto è un po' difficile, ma tenderei per il secondo, perchè ha una scheda più potente. quanto vuoi spendere in tutto?
un altro buon portatile è acer 5920.
in generale ti dico pero' che chi fa grafica 3D e CAD si sposta sulle workstation professionali, con schede grafiche professionali :)
scusami ecco le schede...

http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=316&l4=0&model=1660&modelmenu=2

http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=569&l4=0&model=1863&modelmenu=2

premetto che sono studente, quindi non esigo il massimo, ma basta che girino dignitosamente. Mi consigliavano la marca asus perchè mio compagno che si intende di queste cose mi ha detto che sono molto affidabili. Il mio Budget è di 1200€.

Io opterei per il secondo, mio unico dubbio la scheda grafica che è una ATI... secondo te come è questa?
 

K88

New member
Secondo me il primo non va assolutamente bene....una 8400m gs per la grafica 3d è una vera sfida. Il secondo ha prestazioni da 8600m gs, diciamo quindi che è sufficiente però con le ATI ci sono problemi con le distro linux. Secondo me faresti meglio a puntare su un acer con 8600m gt, la qualità è un pò inferiore agli asus ma le prestazioni 3d sono sicuramente migliori. Se poi sei disposto a spendere puoi vedere i dell e i vaio che come qualità sono molto buoni.
 

mafranc

New member
K88 scritto:
Secondo me il primo non va assolutamente bene....una 8400m gs per la grafica 3d è una vera sfida. Il secondo ha prestazioni da 8600m gs, diciamo quindi che è sufficiente però con le ATI ci sono problemi con le distro linux. Secondo me faresti meglio a puntare su un acer con 8600m gt, la qualità è un pò inferiore agli asus ma le prestazioni 3d sono sicuramente migliori. Se poi sei disposto a spendere puoi vedere i dell e i vaio che come qualità sono molto buoni.
Grazie mille del consiglio. Sei stato vermante utile... Penso che prenderò il secondo allora perchè tanto su questo notebbok non prevedo di installare linux, dato che lo metto sul pc di casa.