mafranc

New member
Vorrei un consiglio su un notebook. Non me ne intendo molto perchè ho sempre avuto fissi.

Asus F3SC-AP257C vs Asus F7SR-7S057C

Secondo voi quale va meglio per cad 3D e software tipo FEM cioè quelli per analisi ad elementi finiti o mathlab?

Così ad occhio il primo mi sembra più professionale e il secondo più per uso come dire "media center"... ma il 17" mi ci starebbe comodo... sono indeciso.. come costo il secondo costa 30€ di più, ma non mi cambia nulla...

Cosa ne pensate? Accetto anche altri consigli come modelli. Inoltre come sistema operativo è meglio il Vista o l'XP? Vi ringrazio anticipatamente.
 

Galadh

New member
Beh per matlab sono uguali, stessa potenza di calcolo. Più che altro mi preoccuperei di capire se è conveniente di più per le tue esigenze un 15.4 o un 17 pollici. il 17 pollici è più per l'home entertainment, l'altro forse è più comodo per lavorare.
 

mafranc

New member
Io ho dubbi anche sulla scheda grafica.... Gefo 8400 128Mb e l'altro Ati HD2400 256 Mb... però magari la geforce è più performante. Preferirei il 17,1" perche ha risoluzione di 1440x900 contro 1280x800. A me interessa più avere un computer "spostabile", non ho problemi di dimensioni e peso...
 

K88

New member
Per il cad 3d è sicuramente più comodo un 17 pollici (area di lavoro più ampia). Bisogna vedere però se ti sposti frequentemente, in quel caso è consigliabile un display di dimensione minore e di uno schermo esterno più grande da collegarci mentre ci lavori alla scrivania.
 

K88

New member
mafranc scritto:
Io ho dubbi anche sulla scheda grafica.... Gefo 8400 128Mb e l'altro Ati HD2400 256 Mb... però magari la geforce è più performante. Preferirei il 17,1" perche ha risoluzione di 1440x900 contro 1280x800. A me interessa più avere un computer "spostabile", non ho problemi di dimensioni e peso...
La geforce 8400 e ati HD2400 per il CAD 3d sono altamente sconsigliate. Se vuoi risparmiare con una scheda consumer prendi almeno una 8600m gt altrimenti devi puntare sulle quadro professionali ma lì il prezzo sale di molto.
 

mafranc

New member
Ma su portatili di fascia minore 1200€ le montano queste schede più performanti? a me interessavano gli Asus perchè mi hanno detto che sono una marca seria...