selvaggio

New member
salve a tutti
mi affido alla vostra clemenza e conoscenza,nell'esporvi il mio problema,e a esso trovare una risposta.Ho da poco acquistato un acer 5290 gemstone t7500(una bomba),solo che ,mi succede qualcosa di strano,quando accedo ai programmi di office;mi chiede il codice product key,riportato molto probabilmente per chi ha il modello simile al mio ,nella parte inferiore del notebook,su un'eticheta autoadesiva;ora il problema,direte voi nn esiste,perchè metti il codice e tutto và,invece no,metto si, il codice,ma poi mi esce la scritta che è il codice errato,e di riprovare,io riprovo,riprovo,riprovo e riprovo,risultato?tutto come prima!anzi,un po peggio,perche le prove che danno di acceder senza codice sono 25,e dopo le 25,se accedi senza,alcune(e nn sò quali )funzioni verranno disabilirtate.che posso fare?e solo un ,mio problema?avranno mica sbagliato a mettere il codice sotto la macchina?bho,nn lo so aspetto vostri consigli
grazie anticipatamente,mikele
 

enginher

New member
ehm quel product key che hai sotto il notebook è del sistema operativo, non di office
mentre la versione di office che hai dovrebbe essere solo una versione trial, di prova, che ovviamente ti chiede insistentemente un license key :)
 

Galadh

New member
Allora, son sicuro che in molti ti sapranno rispondere visto che questo acer è andato a ruba e ce l'avranno molti utenti :).

Per quanto riguarda altri softare, prima di tutto Vista è compatibile anche con Office 2003. Se hai una sua copia, ecco come fare a farlo funzionare.
C'è da spaventarsi? No : è perfettamente compatibile, bisogna avere solo l'accortezza di disabilitare una opzione di office 2003 e tutto filerà liscio. Il problema si ha solo con Word : il programma potrebbe andare in crash.
Disabilitando gli SMART TAG non succede più.

Come disabilitare gli smart tag di Word:

In Word andare su Strumenti/Opzioni di correzione automatica e selezionare la scheda SMART TAG. Togliere il segno di spunta dalla prima casella (quella contrassegnata testo con smart tag).

Se a questo punto Word si blocca ancora è necessario disabilitare anche il controllo ortografico durante la digitazione.

Sarebbe consigliato come sempre aggiornare office con i suoi service pack. Così dovrebbe andare tranquillamente.

Se vuoi provare anche una ottimaalternativa a Office, c'è il famoso open source OpenOffice :)

http://it.openoffice.org/download/

Facci sapere ;)