SimoDj84

New member
Uso windows vista 32...è un problema?

Comunque vi ringrazio tanto per la mano che mi state dando!!siete espertamente mitici ;-)
 

ilanur

New member
esatto, perche' utilizzano un generatore di clock differente.
infatti quello che usava simo non e' detto che sia quello corretto, per questo forse non riesce a settare il fsb.
comunque cerchiamo di risolvere la faccenda moltiplicatore.. direi a questo punto di usare il software CrystalCPUID . fatto apposta per cambiare il molti da win, tienici aggiornati.
 

K88

New member
Comunque da Vista ricordati sempre di avviare queste applicazioni come Amministratore (click destro sul collegamento > Esegui come amministratore).
 

SimoDj84

New member
Si apro sempre come amministratore...almeno quello!
Crystal come programma non lo conosco!esiste una guida su come cambiare il moltiplicatore?
 

SimoDj84

New member
Questo è cio che ho fatto io da quanto ho capito:

- Multiplayer Management Settings: set Max su 15.5x (è il masimo che ho e non credo con questo di riuscire ad arrivare a 3.4 ma arriva a 3.1), poi set il Med a 10 e il Min a 6x.

- Dopo di che clicco su Multiplier Management;

- Sulla barra del prog vedo una percentuale (cos'è?) poi sulla barra delle appliazioni ho l'icona di Crystal: bene, ho cliccato li, poi su Quick multiplier e selezionato Maximum. Risultato? il pc si è immediatamente freezzato, ogni mia azione era inutile tant'è che ho dovuto spegnere drasticamente :angry: !!!!!!!!!

Mi ricordo che in precedenza, mi faceva così anche setfsb. Praticamente si bloccava tutto e non si riprendeva più e dovevo riavviare da pulsante! Ora invece mi resetta soltanto va bè.

Quindi ditemi, dove sbaglio?
 

ilanur

New member
:blink: l'x9000 se non sbaglio ha fsb a 200mhz e moltiplicatore di default a 14x, per un totale di 2800mhz, giusto?
settando il moltiplicatore a 15.5x andresti quindi a 3100Mhz, ma un salto di 300Mhz tutto in una volta e' rischioso. overclocka sempre per gradi, eseguendo benchmark di stabilita ogni volta, prova con 14.5x se e' disponibile, poi passi a 15 magari aumentando un po il voltaggio e prosegui cosi.
non avere fretta..
 

SimoDj84

New member
Ora si comporta come setfsb!All'inizio anche se salivo di mezza misura mi freezava il pc come setfsb,ora qualsiasi FID li imposto è come che non abbia effetto,rimane al massimo su 14,quindi resetta circa come setfsb!
Noto che a fianco ai fid superiori a 14 c'è un simbolo così (X) e uguale nei voltaggi superiori allo standard di 1.313v!
Bah...sinceramente non so più che fare ragazzi...
 

K88

New member
Non vorrei che il problema fosse proprio Vista....per precauzione prova a sbloccare il vero account administrator e a fare l'overclock da lì.