descansodj

New member
Ho un Asus G1s con NVidia 8600GT con DDR3 e vedendo un pò in giro ho confrontato le caratteristiche della mia scheda video e della 8700GT... risulta che le due schede video sono praticamente uguali in tutto, come struttura del GPU, come Stream Processor, cambiano solo le frequenze del core e della Memory, che differiscono di un 150MHz per il core clock e di 100MHz per la Memory Clock...
Mi sono chiesto se è possibile effettuare un overcloccaggio tale da portare la 8600 ai livelli della 8700, visto che ho letto che un limite consigliabile di overclock è circa il 15% in più, che porterebbe la 8600 a livelli prossimi alla 8700... qualcuno ci è riuscito o ci ha provato? qualcuno ha portato l'overclock della 8600GT al limite? fatemi sapere... Thanks...
 

ilanur

New member
Descanso scritto:
cioè? tu hai provato ed è stabile?
anche se avessi provato e fosse rock solid, la tua potrebbe crasharti con un solo megahertz in più. l'overclock non è una scienza esatta, le microdifferenze dei chip in fase di produzione fanno variare la capacità di overclock in modo differenze per ogni gpu. quindi bisogna anche essere fortunati e avere una scheda "fortunata"
 

descansodj

New member
Di questo me ne sono accorto... cmq sto facendo benchmark su benchmark, e piano piano sto arrivando a prescivere i suoi limiti... ok, grazie comunque...
 

ilanur

New member
fai questi benchmark e apri un thread dedicato al tuo notebook nella sezione benchmark.
in questo modo vedendo i tuoi punteggi posso consigliarti su come migliorarli e overclockare nel modo migliore.
 

ilanur

New member
Bien, ti aspettiamo, per qualsiasi info o chiarimento chiedi pure qui, prima di aprire il tuo thread dedicato. :p
 

descansodj

New member
Allora un paio di domande:
1) posso iniziare inserendo il benchmark solo di 3DMark? poi se mi sarà possibile inserirò gli altri...
2) una volta aperto il primo post con il benchmark, i successivi con altri overclock li posto aggiornando il primo post o ne devo aggiungere uno nuovo rispondendo? penso la prima, ma dimmi tu...
 

ilanur

New member
ripeto la risposta che ti ho mandato in mp:

1) puoi postare i bench che ti pare, anche solo un 3dmark, senza nessun altro. ci mancherebbe che obblighiamo la gente a benchare :)
2) se overclocki e fai un punteggio migliore, aggiungi il post nel tuo thread dedicato al g1, poi verrai aggiunto in classifica. ogni utente entra in classifica con 2 punteggi: il miglior punteggio a default + il miglior punteggio a sistema overclockato.
scopo della sezione è proprio quello di migliorare le performance dei computer e incentivare gli utenti a ottimizzare e snellire il sistema.