Rock_Zone

New member
Ciao! Sapreste consigliarmi qualche programma free veramente buono per pulire il registro di sistema e migliorare le prestazioni del computer?

Nicola
 

Galadh

New member
Per pulire il registro del sistema io consiglio personalmente RegCleaner di Juoni Vuorio. Leggerissimo, chiaro e non invasivo.

Per quanto riguarda il velocizzare il sistema, a mio parere la cosa principale è, oltre che ottimizzare il sistema disabilitando le funzioni fastidiose (se hai Vista l'UAC,punti di ripristino, ibernazione, Aero, ma puoi semplicemente seguire le guide), usare il buonsenso.
Tutti i tool o programmi "ottimizzanti" di solito sortiscono l'effetto opposto. La cosa migliore è utilizzare il cervello, ossia: niente toolbar di yahoo! o google o programmini autoinstallanti, niente ciofeche all'avvio, non intasare il computer di firewall e decine di antivirus inutili (anche per i virus basta il cervello e un gratuito leggero). E magari una controllatina ogni tanto al registro per levare dall'avvio automatico eventuali schifezze (quick tray di quicktime e cose varie).
 

Rock_Zone

New member
Grazie mille per la risposta! Un ultima cosa...mi avevano consigliato anche un altro programma simile...si chiama CCleaner! Secondo te è meglio RegCleaner 4.3 o CCleaner per Vista?(più performante)

Thanks!

Nicola