Mandi

New member
La sola pecca forse è che sono bianchi, e non ho sentito molti commenti in giro né su pregi né su difetti...ma il prezzo è davvero buono. Non ti sono di molto aiuto purtroppo. La qualità comunque non è certo bassa.
Come Toshiba guarda gli a300-1mz e l'a300-1IH (credo abbia 3Gb di Ram).
 

Mr.Tatranky

New member
Grazie mille...alemno abbiamo ristretto il campo domani vado da mediaword e vedo se riesco a trovare qualcuno di quelli che mi hai consigliato!!
Ti terrò informato sulla scelta...
 

Galadh

New member
Riaggiorno: la scheda dell'Asus:
Asus X59SL-AP417. E' appena arrivato nel listino di Expert in offerta a 649 euro. Nel caso trovi il volantino anche nel loro sito per verificare.
L'HP Pavilion dv5-1032el ha effettivamente 2GB di RAM, ovviamente espandibili, ma il prezzo è molto basso, sempre se si trova ancora in offerta a 649 euro da Marco Polo Shop.
Ti aggiungo anche le specs dell'HP recente:
HP Pavilion dv5-1117el che parte invece già con 4GB di RAM ed una configurazione parallela.
Con Acer, Toshiba ed HP siamo allo stesso livello di consumer. L'Asus invece si eleva dalla massa per migliore garanzia (2 anni + 1 kasko contro 1 anno di tutti e 3 gli altri) e perla qualità costruttiva ed affidabilità sicuramente superiore. Solitamente questo gap è colpato da un prezzo superiore rispetto ai concorrenti, ma in questo caso, il modello è in offerta ed il gap viene quindi annullato.
 

Mr.Tatranky

New member
eccomi qui a dirti la scelta sulla quela abbiamo optato Hp Dv5-1120el.
Abbiamo sforato il budget, ma (spero) ne è valsa la pena, solo per las facchianta che c'è voluta per acquistarlo.
Eravamo in dubbio tra Toshiba A300-1ih e l'hp 1020el che sia da expert che da mediaworld costavano 799 €.
Expert li tenenva entrambi mentre Mediaworld aveva solo l'hp, la mia ragazza propendeva per il Toshiba ma qando siamo ritornati da expert il toshiba era l'ultimo (in pratica quello esposto) e se lo erano opzionati dei ragazzi priam di noi, quindi siamo tornati da mediaworld per prendere l'hp visto che con 18 euro ti estendeva la garanzia a 4 anni (anzichè due), ma anche lì era l'utimo, quello in esposizione in pratica, e sinceramente non me la sono sentita di prenderlo perchè era pieno di manate e sicuramente un pò scippato. Quindi torniamo da expert e prendiamo l'ho dv5-1020el che fortunatamente ne aveva 1 oltre quello esposto e lo abbiamo preso, ma qui viene il bello.
Accendolo a casa notiamo che il monitor ha dei cristalli liquidi difettosi (c'era una striscia lunga 5 cm in alto a destra) e naturalemnte riportandolo indietro dovevamo prendere quello esposto, ma guardando tra quelli esposti ho visto che con solo 50 euro di differenza c'era il dv5-1120el che in pratica ha la scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati, quindi abbiamo fatto un altro piccolo sforzo economico almneo ha un notebook di una discreta potenza!
Grazie mille per i tuoi consigli che mi sono stati utilissimi, ora spero che li darai anche a me (nell'altro post) visto che penso di comprarne uno anche io, per me!