Ester

New member
Salve,
volevo chiedervi cosa ne pensate di questo notebook usato che ha un anno di vita.

Premetto che utilizzo il mio pc prettamente per studio/lavoro, quindi primariamente deve essere veloce, sia su internet, sia quando apro più programmi insieme e/o utilizzo programmi alternativi al classico power point tipo la piattaforma in flash prezi. Non deve surriscaldarsi facilmente perchè mi capita di utilizzarlo anche in viaggio senza poterlo appoggiare quindi su superfici piane. L'hardware deve essere abbastanza resistente (ho riscontrato diversi problemi col mio vecchio portatile per lo schermo, che non funzionava più dopo meno di sei mesi e non voglio incapparci ancora). Grazie in anticipo!

Vi elenco le caratteristiche e il prezzo:
PREZZO= 450€
CARATTERISTICHE=

ASUS K53SJ

Processor Intel® Core™ i5 2410M Processor
Windows 7 Home Premium
Chipset Intel® HM65 Express Chipset
Memory DDR3 1333 MHz SDRAM, 8 GB SDRAM
Display 15.6" 16:9 HD (1366x768) LED Backlight
Graphic NVIDIA® GeForce® GT 520M with 512MB
Storage 2.5" SATA 640GB 5400rpm
Optical Drive Super-Multi DVD
Card Reader 4 -in-1 card reader ( SD/ MS/ MS Pro/ MMC)
Camera 0.3 Mega Pixel Fixed web camera
Networking Integrated 802.11 b/g/n
Built-in Bluetooth™ V3.0+HS (Optional)
10/100/1000 Base T
Interface 1 x Microphone-in jack
1 x Headphone-out jack
1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor
3 x USB 2.0 port(s)
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
Audio Built-in Speakers And Microphone
Altec Lansing® Speakers
Battery 6Cells : 5200 mAh 56 Whrs
 

black_mamba

New member
Ciao, sicuramente un buon prezzo per queste caratteristiche. Notebook con caratteristiche tecniche di medio livello che vanno benissimo per il tuo utilizzo. Prova pero' visto che siamo prossimi al periodo natalizio, a monitorare qualche offerta. Puoi trovare in questo momento prodotti con stesse caratteristiche, ma nuovi.
 

Ester

New member
Grazie per aver risposto! L'unica cosa che temo è che passi troppo tempo prima che io trovi qualcosa di decente adatto a me..e non posso permettermi, per ragioni di studio e lavoro, di aspettare troppo tempo. Tu avresti qualche modello da propormi che possa fare al caso mio? Se dovessi comprarlo nuovo vorrei spendere intorno ai 600 - 650 €. Grazie!
 

Staff

Moderator
il notebook non è male in assoluto ma 450 euro mi sembrano troppi
considera che vendono notebook nuovi di zecca a 499 euro come l'HP Pavilion Sleekbook. hanno una dotazione di livello un pelo inferiore, ma sono nuovi..