K88

New member
Di solito si può avere il diritto di recesso solo per gli acquisti online, anche in alcuni negozi si può applicare il recesso ma non sarebbe un obbligo.
L'hardisk da 5400rpm è sempre stato uno dei problemi della serie Pavilion perchè montano solitamente sempre i Toshiba che scaldano e consumano tanto ed hanno un transfer rate basso (anche rispetto ad altri hd da 5400rpm).
La tastiera è purtroppo un difetto di progettazione: forse hanno lasciato troppo spazio tra la tastiera e il vano del lettore ottico quindi la tastiera non è abbastanza rigida da supportare una determinata pressione sui tasti e i ganci sono disposti troppo lontani tra loro. Un'idea per risolvere il problema sarebbe inserire un opportuno "spessore" sotto quella zona della tastiera (in quel punto dovrebbe trovarsi il lettore CD/DVD, quindi non penso che uno spessore possa creare problemi in fatto di ventilazione).
 

alien_23

New member
Oggi sono stato da marcopolo...avevano un dv7 da € 999; ho cercato di esaminarlo un po' e ho notato che l'assemblaggio delle plastiche è migliore rispetto a quelli che ho visto da mediaworld, così come la tastiera: ha un gioco sicuramente minore, e con una pressione "normale" non si flette in modo fastidioso o eccessivo (sicuramente non di più di qualsiasi altro 17" di altra marca). Insomma, questo dv7 l'ho trovato senza dubbio più convincente...spero non sia un caso!
La settimana prossima penso proprio di comprare quello da € 1500.
Per il diritto di recesso mi sono informato: mi hanno detto che entro una settimana dall'acquisto, se lo riporti senza danni da te causati te lo devono o cambiare o darti in cambio un buono del valore dell'acquisto.
 

K88

New member
Il vero recesso è quando riconsegni il notebook anche senza specificare il motivo e il commerciante è dovuto a renderti i soldi (alcuni lo chiamano formula "soddisfatti o rimborsati").
Quello che dici tu è la garanzia del venditore che viene applicata in quasi tutti i negozi: entro la prima settimana in caso di difetti viene sostituito l'intero PC, altrimenti il notebook viene spedito al produttore per la riparazione in garanzia.

Comunque ho avuto fin dall'inizio il sospetto che si trattasse di un notebook uscito male, i vecchi Pavilion dv9700 da 17 pollici non avevano difetti così evidenti.
 

alien_23

New member
Allora quando lo vado a comprare mi informo bene e vi saprò dire.
Quindi il dv7-1080el è il modello di punta? Oppure a giorni usciranno altri modelli più performanti?
 

K88

New member
Il 1080el è quasi sicuramente il modello di punta. Dubito che faranno uscire in italia il dv7 con il T9600 invece del T9400, in passato è successa la stessa cosa con T9300 e T9500.
Comunque l'unica differenza potrebbe essere giusto il processore, la scheda video e il resto della configurazione è di top-gamma.
 

alien_23

New member
Beh mi sa che allora a questo punto la prossima settimana me lo vado a comprare! ;) Cosa ne dite?! Sperando di non beccare il più fallato... :angry:
 

Rjo

New member
Sarei interessato pure io a qualcosa di analogo, spero di poter provare con mano il notebook in qualche negozio... Io penso che cmq alcuni difetti siano solo figli dei primi sample di questi notebook... Mi pare impossibile che non si siano accorti di un problema così evidente.... :eek:hmy:
 

K88

New member
Si, i primi notebook costruiti di solito sono sempre quelli con più difetti. Con il tempo la produzione tende sempre a migliorare.
Comunque nel caso si riscontrassero difetti non conformi agli standard qualitativi (come quelli visti da alien_23 su un notebook in esposizione) si può sempre ricorrere alla garanzia.
 

alien_23

New member
Essendo il primo notebook che acquisterò, mi voglio fidare di hp...sono belli esteticamente, hanno un hardware al momento di buon livello e...spero che mi capiti uno dei più solidi e dei meglio riusciti. :laugh:
Ad ogno modo, penso di fare un discreto acquisto...anche se sono molto curioso di vedere gli asus!!!
 

alien_23

New member
Ragazzi una curiosità: ma la ram del dv7-1080el è DDR2 o DDR3? Perchè ho notato e mi sono stupito del fatto che gli ultimi acer gemstone blue hanno ram DDR3:eek:hmy: