alien_23

New member
zufaron scritto:
Non so se si può aggiustare, cmq anche altri hp da 17 hanno la tastiera che fa un pò gioco..boh non so che fare nemmeno io..guarda se era 100 euro meno lo avrei già preso proprio perché mi serve però 1000 euro non so se li vale..voi che ne pensate?
Pensa che io sono ancora indeciso se comprarmi il 1080...quello da €1500. Pure a me serve preferibilmente entro settembre; e non riesco a capire se sto problema della tastiera potrà essere davvero così limitante da non acquistarlo.
 

zufaron

New member
Guarda il dv7 1020 a 999 euro è in offerta penso costerà sui 1200 il 1080 non ho idea di quanto costerà ma credo supererà i 1500 senza offerta..sinceramente a meno che non si abbiano soldi in più o esigenze particolari non vale assolutamente la pena spendere tanto né x i cell né ancor di più x i pc..considera che tra 18 mesi arrivano i portatili con schermo touch e tra 12 i quad core..qualunque pc compri ora farà schifo tra pochi mesi..conviene comprare una macchina potente ma senza strafare..poi ovviamente dipende da cosa ci dai..
 

zufaron

New member
Ops volevo scrivere da cosa ci fai..cmq è un vero enigma: comprare o non comprare questo hp a 1000 euro..di sto passo finisce che mi faccio un bel quad core fisso con lcd da 22 e taglio la testa al toro! Cmq se altri hanno modo di provare questa nuova serie dell'hp mi farebbe piacere sapere che ne pensate..io mi convinco sempre più che un portatile da più di 1000 non possa avere una tastiera così scandalosa..chissà se con l'usura può arrivare a rompersi..sembra davvero un giocattolo..boh! Poi non capisco perché la serie dv5 Non presenti x nulla questo difetto.
 

K88

New member
Il problema della tastiera è frequente su notebook di grandezza superiore o uguale a 17 pollici, infatti anche alcuni Gemstone Blue di Acer hanno il difetto. Il problema principale è che la tastiera è più grande di quella montata sui 15 pollici quindi se si preme con forza tende più facilmente a flettere poichè i ganci sono più distanti tra loro. Secondo me questo difetto è fastidioso però con il tempo non è detto che si rompa prima.
 

alien_23

New member
K88 scritto:
Il problema della tastiera è frequente su notebook di grandezza superiore o uguale a 17 pollici, infatti anche alcuni Gemstone Blue di Acer hanno il difetto. Il problema principale è che la tastiera è più grande di quella montata sui 15 pollici quindi se si preme con forza tende più facilmente a flettere poichè i ganci sono più distanti tra loro. Secondo me questo difetto è fastidioso però con il tempo non è detto che si rompa prima.
Con la tecnologia all'avanguardia del 2008, processori sembre più veloci e computer sempe più piccoli, le tastiere ancora si flettono...non ci posso credere...sembra assurdo. :S Sarei proprio curioso di aprire qiesto benedetto hp e vedere come l'hanno fissata. Qualcuno ha una lontana idea di come si potrebbe eventualmente provare a risolvere questo problema della tastiera?
 

alien_23

New member
Ah aggiungo e sottolineo che i nuovi sony vaio da 16", ma anche i 17", i samsung, gli asus gli apple ecc. non hanno questo problema...quindi quelli dell'hp hanno voluto proprio tirare via le cose. Ti rompono l'anima con la nuova finitura metallo liquido e robe simili inutili, e poi non si sono preoccupati delle cose fondamentali...
Ok scusate lo sfogo :p
 

zufaron

New member
E' veramente vergognoso: io volevo acquistare proprio un dv7 perché a parte la tastiera(e quell'hard disk da 5800 giri che non si capisce perché nel 2009 ancora vengano regolarmente montati su praticamente tutti i notebook di tutti i produttori..si sono meno rumorosi, consumano meno ma fanno pena rallentando tutto il sistema) è un gran bel pc..ma a quel prezzo è d'obbligo pretendere una tastiera normale, in fin dei conti è un notebook e la tastiera è fondamentale..uffa che stress acquistare un pc!
 

zufaron

New member
La velocità di rotazione degli hard disk è di 5400,scusate x la svista..cmq tornando all'hp dv7 non credo alien sia una pazzia comprarlo: è un ottimo portatile con tutti i pregi e i limiti dei portatili rispetto ai desktop..e con due grossi difetti: un prezzo che sinceramente mi sembra esagerato e una tastiera che fa pena. La tastiera viene usata spesso nei notebook(x non dire sempre..sinceramente voglio un 17 anche x avere una tastiera più comoda e non doverne usare un'altra) e ti consiglio di provarla prima di acquistarlo, poi tutto è soggettivo se x te non è un problema la tastiera compralo, all'auchan è anche in offerta.
 

alien_23

New member
zufaron scritto:
La velocità di rotazione degli hard disk è di 5400,scusate x la svista..cmq tornando all'hp dv7 non credo alien sia una pazzia comprarlo: è un ottimo portatile con tutti i pregi e i limiti dei portatili rispetto ai desktop..e con due grossi difetti: un prezzo che sinceramente mi sembra esagerato e una tastiera che fa pena. La tastiera viene usata spesso nei notebook(x non dire sempre..sinceramente voglio un 17 anche x avere una tastiera più comoda e non doverne usare un'altra) e ti consiglio di provarla prima di acquistarlo, poi tutto è soggettivo se x te non è un problema la tastiera compralo, all'auchan è anche in offerta.
A me serve un nb per fare cad, guardare film e ascoltare musica...insomma, questo hp mi sembrava proprio l'ideale, specialmente dopo che finalmente si erano decisi a montare una scheda video con gli attributi.
In che senso dovrei provare la tastiera? Dici prima di comprarlo?
Ma se io lo compro, poi posso applicare il mio diritto di recesso?