alien_23

New member
Ragazzi oggi ho visto e toccato con mano l'hp dv7 e provo a dirvi cosa ne penso.
Esteticamente nulla da eccepire, fa la sua ottima figura, anzi rende molto di più dal vivo che in foto; sono, invece, rimasto un po' deluso da come è assemblato: le plastiche, specialmente ai bordi delle casse, e le rifiniture laterali sembrano di scarsa qualità e poco solide. Inoltre, ci sono rimasto veramente male quando ho notato che la tastiera, soprattutto (anzi direi solamente!) nella zona del tastierino numerico, si "affossa" anche facendo una pressione normale sui tasti.
Anche voi avete notato queste cose? Pensate che sia normale? :huh:
 

mn7

New member
hai notato assemblaggi poco precisi?
ad esempio plastiche che combaciano male etc.?
un altro sistema per verificare se l'assemblaggio e' consistente è premere la tastiera ed il dorso del display, aprire lo schermo: se noti flessioni o cigolii o le cerniere ballano non sono segnali positivi
 

K88

New member
Strano, non ho provato in particolare il dv7 ma il dv5 mi sembrava costruito abbastanza bene.
Il montaggio solitamente è abbastanza curato, anche se c'è da dire che la copertura in plastica delle casse può sembrare poco rigida al tatto (sopratutto premendo ai bordi). La tastiera è un problema abbastanza serio quando si parla di portatili: non dovrebbe "affossarsi", anche perchè può causare un disagio durante la scrittura.
 

Galadh

New member
Ti consiglio se ne hai la possibilità di sondare un secondo portatile in un centro commerciale.
Ho avuto ad esempio l'occasione di vedere due Acer Aspire 6920G in negozi diversi.
Nel primo la tastiera si affossava visibilmente e fastidiosamente.
Nel secondo era solida e ben piazzata, nulla da eccepire.
Specie i modelli nuovi a volte hanno una differenza di qualità costruttiva che varia a seconda delle partite.
 

alien_23

New member
Purtroppo ieri c'era solo un solo dv7 e tre dv5; ci tengo a specificare che l'affossamento della tastiera l'ho notato solamente nel 17", mentre nel 15" sembrava molto più solida. Il problema delle plastiche (sullo chassie non combaciano troppo bene, ed ai bordi scricchiolano un po'), invece, mi è parso presente in entrambi i modelli. Il display sembra molto solido, e ben costruito anche grazie all'eliminazione della cornice in plastica.
Ora cerco di postare una immagine del dv7 con indicati in rosso i punti negativi, ed in verde quelli positivi: spero che sia abbastanza chiara!


 

K88

New member
Secondo me era una partita difettosa o danneggiata (forse da qualche piccolo urto). Comunemente i punti a sinistra non dovrebbero essere problematici, almeno non lo erano per i vecchi Pavilion dv9700 da 17 pollici.
 

Galadh

New member
Ma lo chassis anche se cambia colore dovrebbe essere identico, a parte forse le interfacce.
Strano, ma la tastiera si affossa solo nel tastierino numerico, e non al centro della tastiera?
 

K88

New member
La struttura dello chassis differisce di poco rispetto alle vecchie serie. Le modifiche riguardano sopratutto la copertura delle casse (quindi compresi i tasti rapidi) ed ovviamente la rifinitura.
Comunque il tastierino numerico si può "affossare" giusto se il lettore dvd non è presente: infatti quest'ultimo si trova proprio sotto il tastierino numerico e quindi teoricamente dovrebbe dare maggiore solidità a quella parte della tastiera.
 

alien_23

New member
K88 scritto:
La struttura dello chassis differisce di poco rispetto alle vecchie serie. Le modifiche riguardano sopratutto la copertura delle casse (quindi compresi i tasti rapidi) ed ovviamente la rifinitura.
Comunque il tastierino numerico si può "affossare" giusto se il lettore dvd non è presente: infatti quest'ultimo si trova proprio sotto il tastierino numerico e quindi teoricamente dovrebbe dare maggiore solidità a quella parte della tastiera.
Eppure la tastiera sembra meno solida proprio a partire dalla zona del tasto INVIO e prosegue sulla destra...quindi in corrispondenza del tastierino. Nessuno può confermare questa mia impressione? Spero proprio che fosse solo un notebook "difettoso".
 
alien_23 scritto:
Eppure la tastiera sembra meno solida proprio a partire dalla zona del tasto INVIO e prosegue sulla destra...quindi in corrispondenza del tastierino. Nessuno può confermare questa mia impressione? Spero proprio che fosse solo un notebook "difettoso".[/quote]
Ho visto oggi da Auchan il dv7, il tastierino si affossava