chicc0zz0

New member
Ciao a tutti!
Partendo per andare a studiare fuori sede, purtroppo sarò quasi costretto a comprarmi un portatile e mi sono orientato su un modello

Si tratta di: Fujitsu Siemens Amilo Pro V3515, Core Duo T2080, 512Mb DDR2 RAM (533Mhz) (uno slot libero per espansione), 80 HD, Batteria LITIO (6 celle; 4400 mAH) + altre solite cose:

Il tutto ha Windows Vista preinstallato
E' dato a 2.5 ore di durata della batteria.


Le mie necessità sono veramente entry: navigazione internet, videoscrittura, dizionari su CD, saltuaria visione di film. Mi chiedevo in effetti se non potessi risparmiare ancora un bel pò e prendere un Celeron, ma non mi danno molta fiducia i Celeron (anche se magari sbaglio).


Avrei bisogno di una opinione sugli shop: ce ne sono molti (tra gli altri anche epti) che offrono questo portatile a soli 500€ + spedizione (prezzo da urlo), ma tutti lo hanno non disponibile ormai da circa 2 settimane.
L'ho trovato però da GigabyteOnline a 550€ spedizione compresa ed è uno shop abbastanza buono da quanto ho letto su internet, mentre per gli altri ci sono spesso esperienze anche molto negative. Tra l'altro tra 24 giorni vado via e il portatile mi serve per quella data.
Inoltre ho trovato lo stesso portatile ma senza sistema operativo a 525€ con la spedizione dalla Germania (in pratica lo farei spedire alla mia ragazza in Germania che me lo rispedisce in Italia, il tutto assicurato e veloce).
Sono molto indeciso tra le due possibilità perché se da un lato con la seconda risparmio un bel pò e sono più sicuro (il negozio è affidabile), dall'altro con la prima avendo windows vista installato originale il portatile vale di più quando (se mai) dovrò rivenderlo.

Grazie a tutti per i consigli!!!!
 

chicc0zz0

New member
Ecco devo già rispondermi (ma non esiste l'edit?). Da Gigabyte sono in ferie per 1 mese:

Saranno regolarmente evasi gli ordini pervenuti fino al 25 Luglio.
La regolare evasione degli ordini riprenderà il 21 Agosto 2007.

Niente da fare, avrei troppo poco tempo.
Dovrò cercare qualche altro negozio affidabile...ma sta cosa che in tutti i negozi che lo offrono intorno ai 500€ il notebook non sia disponibile mi puzza un pochettino...
Quasi quasi mi decido e lo prendo il Germania, ma aspetto il vostro consiglio!

Grazie!!
 

lex

New member
si ora almeno un paio di settimane di vacanza le fanno quasi tutti.
per il notebook dalla germania è una buona idea, cerca di acquistare da uno store che fa le offerte NoFost (Notebook For Students),sono vantaggiose, di regola.
considera pero' che avresti SO e tastiera tedeschi
 

chicc0zz0

New member
Infatti è uno store che fa queste offerte notebook 4 students.
Per la tastiera, non mi da fastidio (mi sono abituato anche a quella francese, ed è tutto dire visto che è completamente diversa dalla nostra ) e il sistema operativo semplicemente non ce l'ha :laugh:

cmq cercherò su altri siti se trovo delle offerte notebook4students ancora migliori
 

anto68

New member
io sconsiglio da sempre i fujitsu, per problemi di riscaldamento e per l'assemblaggio barbaro.
per quella cifra perchè non ti orienti verso un HP Compaq 510, almeno hai qualche garanzia in più..
 

anto68

New member
si la batteria è a 4 celle, ma non pensare che il fujitsu duri molto di più. preferisci un notebook che ti duri nel tempo o un notebook con una mezz'oretta di autonomia in più?
non so..sono gusti comunque
 

chicc0zz0

New member
Decisamente il secondo, ma avevo letto delle opinioni che davano questi portatili con batteria a 4 celle con soltanto un'ora di autonomia...allora lì è eccessivo.
Ma invece se andassi su un Celeron, è così scarso?
Io ho preso qualche anno fa un Sempron per il desktop di casa...me ne sono pentito decisamente.
Ad ogni modo le mie esigenze sul portatile sono inferiori rispetto al desktop di casa.