MrKid

New member
Salve a tutti,
spero tanto che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Ho un acer aspire 5680, ieri per mia sfortuna ho preso un brutto virus che mi ha costretto alla formattazione; per un mio grave errore ho cancellato le partizioni esistenti, ma non me ne sono preoccupato, poichè in genere si possono ricreare senza problemi; ho ricreato la partizione c: ed ho inserito il disco di ripristino del mio notebook; tutto è andato liscio fino alla partenza, infatti il sistema non si avvia ed in cambio compare la seguente scritta:

Broadcom UNDI PXE-2.1 v9.0.12
Copyright (C) 2000-2006 Broadcom corporation
Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation
All rights reserved.
PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-MOF: Exiting Broadcom PXE ROM.
Operating System not found

Spero con tutto il cuore che qualcuno sappia che diamine sta succedendo
Grazie mille in anticipo
 

MrKid

New member
Ragazzi, mi è venuta in mente una cosa, potrebbe essere un problema di partizioni?
Vi spiego cosa ho pensato:
Prima che io formattassi tutto, il sistema operativo si sistemava sulla "partizione 2" denominata "c:", formattando la "c:" è diventata partizione 1
Il punto è il seguente:
Il sistema installa sulla 1, ma mi sa che non trova niente perchè vuol far partire la 2

Potrei aver ragione?
se si come faccio a dire al sistema di avviare la 1?

Grazie mille
 

lex

New member
l'errore esce quando non trova nessun sistema operativo bootabile sul disco
come l'hai fatto il ripristino?
 

MrKid

New member
Alla solita maniera...
ho inserito il disco di backup iniziale del notebook e l'ho fatto partire!
Poichè dici che non trova nessun sistema operativo bootable, potrebbe essere il motivo che ho scritto nell'altro thread?
Come posso fare a modificare questa cosa e quindi dirgli di far partire la partizione 1 e non 2?

Grazie per l'aiuto che mi stai dando Lex
Ciao
 

MrKid

New member
Ecco la situazione attuale:
ho inserito un cd di windows xp nel portatile e sono entrato nel ripristino tramite prompt; lì ho controllato i boot ed ho selezionato l'installazione di windows che c'è sul portatile come di default!
Niente... il risultato è ancora quello... non trova il sstema operativo!

Qualcuno me la dà una mano?
Devo lavorare e sono bloccato!!!

TNX