balistico

New member
ho un notebook olidtata acquistato a marzo e siccome la batteria al litiomi sembrava che durasse poco un'ora e 15 minuti circa ho installato rm clock e mi dice che la capacità designata è di 4000 mWh mentre la capacità di piena carica è 1888 mWh ....che dite l'ho sputtanata???siccome è ancora in garanzia dite che me la cambiano con quasto stato d'usura???
GRAZIE:)

Post modificato da: Staff, alle: 2007/10/19 21:47
 

enigma

New member
Re:eek:lidata

purtroppo nn sempre questi software danno dei risultati veritieri..
prova ad utilizzare un altro software di diagnistica..tipo batterymon
 

Sid

New member
usuratissima :)
ma lo usavi con la batteria sempre attaccata? anche quando stavi connesso alla rete elettrica?
comunque prima di darla per spacciata prova a ricalibrarla
 

hanna

New member
esistono due metodi:
1. alcuni notebook hanno una funzione da bios (dovresti vedere se è presente sul tuo)
2. esiste un metodo manuale. scarichi tutta la batteria fino allo 0% (n.b. di solito il notebook si spegne con una rimanenza del 5%, tu devi settare che si spenga ad esaurimento totale 0%). dopo di che la ricarichi tutta..e fai 3 cicli di scarica carica. così si aggiorna il chip SMART..e vediamo se rivive
 

balistico

New member
mmmmmmm ok nel caso avesse il comando nel bios cosa dovrei fare???come si chiama questo comando???
i cicli di carica e scarica gli ho già fatti ma non è cambiato gran chè....forse non ho settato lo spegnimento a zero, proverò anche in questo modo.:dry:
GRZIE CMQ:cheer: