Putzu

New member
Carissimo Sid è logico che quando un prezzo è realmente sottocosto non sia mai disponibile e che fanno i regali di Natale no ?? ;-))
 

auc162

New member
Ma sottocosto reali non esistono, Babbo Natale non esiste, Sveglia !!
Poiché lavoro in una grande multinazionale, posso dirvi che quello che si chiama sottocosto è in realtà un sottocosto "parziale". Ad esempio (con nomi fatti a caso) è vero che Mediaworld compra un pc da Asus a 500 € e lo rivende a 450 €, per cui lo vende a meno. Ma alla fine dell'anno Asus paga dei "premi" a Mediaworld (legati a vari risultati), con cui ritorna in positivo. ;)
 

Dgenie

Active member
ma è ovvio che chi vende qualcosa deve andare a guadagnare comunque!
dai è inteso che per sottocosto si intendono delle offerte molto vantaggiose, poi se siano veri presunti o semiveri non sitamo a cercare il pelo nell'uovo :)
 

Putzu

New member
Poiché lavoro in una grande multinazionale, posso dirvi che quello che si chiama sottocosto è in realtà un sottocosto "parziale". Ad esempio (con nomi fatti a caso) è vero che Mediaworld compra un pc da Asus a 500 € e lo rivende a 450 €, per cui lo vende a meno. Ma alla fine dell'anno Asus paga dei "premi" a Mediaworld (legati a vari risultati), con cui ritorna in positivo. ;)
Verissimo, certo magari nella fattura di vendita ci può essere benissimo indicato un prezzo ma vi ricordo che esistono le note di credito, gli storni, i premi ad obiettivo che talvolta sono talmente alti da far guadagnare benissimo la grande distribuzione, altro che sottocosto. Servono soltanto a tagliare le gambe ai piccoli distributori. Legalmente sono dei sistemi leciti di vendita, non so' quanto lo siano moralmente.
 

dracula71

New member
ciao a tutti
sono indeciso tra due notebook

asus r500vd-sx198v - 749€
hp pavillon dv6-6b55sl metal 799€

volevo uno di questi perchè all'iper ridanno il 25% in buono spesa

grazie per le eventuali risposte
 

MacheteKowalski

New member
Asus r501v, i7 3610qm (2.3Ghz), GeForce 630M da 2GB, 750GB HD, 8GB ram, con il sistema audio Bang & Olufsen, a 899€ (visto un giorno io e un amico a 799, il giorno dopo visto a 899, su domanda il commesso ha negato tutto).
Supermercato Iper "Le Corti Venete", VR