SENSAZIONE

New member
Buonasera ragazzi!! Conoscete per favore qualche offerta riguardante Toshiba/Acer Core Duo o Dual Core, 1GB ram, lettore cd/dvd r e rw, card fotocamera, lan, usb? A meno di 500 euro?

Lo so che puo' essere un miracolo ma mi hanno detto che per quello che devo fare io queste sono le caratteristiche necessarie. GRAZIE!!!:woohoo:
 

Galadh

New member
Di offerte ce ne sono tante, ma secondo me ti conviene dirci direttamente quali sono le tue esigenze. Le specifiche che hai dato sono vaghe e confuse, forse è meglio esaminare la situazione con più calma :p
Il tuo budget è 500 euro max?
Per cosa devi usare il computer? Hai esigenze particolari di portabilità?
(Core Duo o Dual core? Core Duo è una architettura vecchia come il cucco e dual core lo son il 95%dei processori)
 

SENSAZIONE

New member
;) Si scusa è che non sono molto esperto e mi è stato detto proprio cosi'....o dual core o Core duo....bo.

Esigenze? Io non ho una particolare esigenza di trasportare il pc (dentro casa ovunque lo sposto lo attacco alla presa); vorrei leggere mail e navigare su internet (a proposito che velocita' si possono raggiungere?) , scrivere, vedere filmati su you tube. Di giochi non mi frega molto sinceramente.....tranne qualcuno vecchio ma non è un esigenza particolare.

Il mio budget è 500 o meno si........

Grazie per la risposta comunque.....
 

Galadh

New member
La velocità della connessione internet è assolutamente indipendente dal computer: dipende dal provider. Puoi avere il computer della NASA ma se hanno un provider scadente come Tele2 o Libero (per la maggiorparte dei casi) avranno difficoltà anche a scaricare le e-mail.
Quindi necessiti di applicazioni Office. Purtroppo con 500 euro le scelte sono poche e la potenza scarsa. Sono sempre sconsigliati acquisti di notebook con budget del genere, perchè ci si compra una base veramente scarsa, che può raddoppiare, triplicare, quadruplicare la potenza aggiungendo solamente 200-300 euro.
Insomma è come se arrivi al 75% della scalata di una montagna e ti fermi, pur sapendo che dopo è tutta discesa.
Secondo me dovresti puntare su qualche modello con processore Pentium Dual-Core, o nel caso, se li trovi, con processori Intel Core 2 Duo di fascia bassa come il T5450 etc.