bitzer

New member
Salve! La mediaworld fa un'offerta per l'acquisto online, ho visto che fanno sconti forti e voglio assicurarmi che valga la pena, considerato che fanno anche la consegna gratuita in tutta Italia e l'offerta termina il 14.

Inizialmente mi orientavo verso un Hp Pavilion dv6, il case in alluminio mi piace e mi ispira sicurezza rispetto ai case in plastica di asus e acer, che non ho visto così rifiniti ultimamente. Non so che solidità abbia il g6 in termini di materiali.
L'uso che ne farò è studio, internet, film, zero grafica, eventualmente giocherei con dolphin ma non è un'esigenza assoluta. Non mi dispiacerebbe un i5, voglio che sia abbastanza veloce.

Vorrei capire se le offerte valgono, quale di questi ha il miglior rapporto qualità/prezzo secondo le esigenze che vi ho scritto, visto le offerte spendere 100 euro in più non mi spaventa se dovesse valere la pena.

Le offerte sono:

HP Pavilion dv6-6156sl 519euro

Processore Intel® Core™ i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video AMD Radeon 6490M 1GB dedicata


HP Pavilion dv6-3152sl 379 euro

AMD Phenom II N620 (2.80GHz, 1MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata



HP Pavilion g6-1283sl 399euro

Processore Intel® Core™ i3-2330M (2.20GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata


HP Pavilion g6-1232sl 449euro

Processore Intel® Core™ i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video AMD Radeon HD 6470M 1GB dedicata



Grazie a chi vorrà dare un consiglio!
 

bitzer

New member
Grazie, mi informerò!

Aggiungendo questi alla scelta, che mi dici?


ASUS X53SC-SX304V 529 euro
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 520MX 1GB dedicata

TOSHIBA Satellite L750-159 549 euro

Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth 3.0+HS
Scheda video NVIDIA GeForce GT 525M 2GB dedicata

entrambi con una USB 3.0 e 2 2.0.
 

13ciccio87

New member
Ti direi l'asus, ma quei 4GB di ram sull'asus peccano un pò, credo che oggi come oggi su un quad core ci vogliano almeno 6GB. Quindi ti direi di cambiare modelli perchè i toshiba non li vedo di buon occhio; ne ha uno una mia amica e quando siamo vicini con i pc sento il calore che esce dalla presa d'aria sulla mano quando uso il mouse esterno, poi perde i tasti (verificato su 3 modelli), e come design non è bello come HP asus e acer.
 

bitzer

New member
So che sembrerà assurdo, ma se volessi correre il rischio con l'HP? Considerato che la scheda video dedicata per me non è assolutamente indispensabile e che con quei prezzi vedo che più meno troverei gli stessi processori con scheda intel HD 3000 integrata...

Voglio dire, male che vada sembra si possa tentare qualche manovra col bios eventualmente, e qualora non riuscissi a risolvere avrei un computer delle stesse prestazioni di computer a pari prezzo senza scheda video dedicata, perderei giusto la possibilità di installare l'emulatore della wii, che non ho mai provato e costituisce giusto una curiosità e niente più... Ripeto, il gaming non è nei miei piani e non lo sarà.

Quindi detto questo, come valuti quegli HP?
 

13ciccio87

New member
guarda ti lascio con uno spunto di riflessione in modo che vagli le possibilità.
Degli HP vanno bene tutti tranne l'i3 che tendo a sconsigliare in quanto non ha la tecnologia turbo boost e ha frequenze piuttosto basse.
Per quanto riguarda il phenom non lo conosco nel dettaglio come gli intel però ho letto che ha una frequenza di 2,8Ghz ed è un dual core senza tecnologia turbo boost e senza la virtualizzazione dei core per fare il doppio dei Thread.
Io ti consiglierei un i5 a tua scelta in quanto con il turbo boost raggiungono i 2,9Ghz (quindi poco meglio dell'AMD) però di contro l'AMD ti fa risparmiare parecchi soldi. Quindi questa decisione spetta a te, tecnologia nuova e poco poco più potente (i5) oppure risparmio sicuro (AMD)?
In particolare vedo bene il G6 per le tue esigenze e per il prezzo, nell'altro HP i5 cambia solo la scheda grafica che a te non interessa.
Quindi il dilemma sta risparmiare 70 euro o prendere un pc con tecnologia più attuale (ah ho appena notato che ha anche 2GB in più rispetto all'AMD); i 70 euro credo che li valga.
 

bitzer

New member
sto decidendo fra il dv6 con l'amd e il dv6 con l'i5... il g6 ha un HD a 5400rpm contro i 7200rpm degli altri due, 3usb invece che 4, non ha tastiera estesa, non ha lo chassis in alluminio, i problemi con la scheda video sembrano essere soprattutto con i g6, non mi convince poi tanto...

quindi ora resta da decidere se prendere quello con prestazioni più elevate, considerata anche la ram, e approfittare dell'offerta per prendere un computer medio che sia ben al passo con i tempi e o accontentarmi dell'amd, che dopo tutto sarebbe performante per i miei bisogni, e spendere 140euro in meno, che non sono pochi
 

13ciccio87

New member
sto decidendo fra il dv6 con l'amd e il dv6 con l'i5... il g6 ha un HD a 5400rpm contro i 7200rpm degli altri due, 3usb invece che 4, non ha tastiera estesa, non ha lo chassis in alluminio, i problemi con la scheda video sembrano essere soprattutto con i g6, non mi convince poi tanto...

quindi ora resta da decidere se prendere quello con prestazioni più elevate, considerata anche la ram, e approfittare dell'offerta per prendere un computer medio che sia ben al passo con i tempi e o accontentarmi dell'amd, che dopo tutto sarebbe performante per i miei bisogni, e spendere 140euro in meno, che non sono pochi
se hai dubbi posta tranquillamente qui