lambo1987

New member
stesso quesito postato qulche giorno fa (con oggetto: toshiba a300-1lk) ma ora si parla di un altro nb quindi, questo è in offerta sabato 22 e domenica 23 novembre,l'attenzione sull'altro post è calata e purtroppo il tempo stringe dovevo fare qualcosa...


Asus X50SR-AP049C
processore intel core 2 duo P8400(2,26Ghz)
Ram 4 Gb
Diso fisso 250 Gb
Grafica ati radeon 3470 fino a 1794 con hypermemory 512Mb dedicati
masterizzatore DVD double layer, 4 usb 2.0, 1DVI-D, LAN 10/100/1000, wireless 802-11 B/G/N, card reader 8 in 1
webcam integrata
windos vista home premium
prezzo 699,00 euro

la cosa più impegnativa che faccio con il pc è medellazione solida livello didattico (ingegneria) non ci gioco e preferirei acqistare nb affidabile e duraturo, penso di voler evitare l'acer, di cui ho spesso sentito parlare male ma sarò felice di ascoltare i vostri consigli.
il budget più o meno è quello 700/750 euro 800 proprio se c'è il salto di qualità da documentare al boss(mio padre :laugh: )
la decisione è tra questo, il toshiba postato precedentemente o aspettare le offerte di natale.
grazie a tutti ciao ciao
 

eva1986

New member
io non sono molto ferrata in materia ma ho chiesto ad amici in giro mi hanno spiegato le basi
cercando in giro per negozi e siti ne ho visti tanti di notebook ma questa credo sia proprio un'ottima offerta...anke x qst c sono i pezzi limitati?
grazie dell'attenzione
P.S. per quello che so io la scheda video se ha più memoria dedicata è sempre meglio anke se perdi un po in disco fisso e processore se ne hai bisogno io prenderei questo anche se il toshiba è + bello(ottima offerta anche quella fidati) ciao ciao:kiss:
 

lambo1987

New member
si ipezzi sono limitati ma credo siano 1450 se non erro.
Ti conviene trovarti in un punto expert appena apre se ti interessa

per ora ho deciso di andare giovedi per il toshiba così, nel caso in cui non riuscissi a prenderlo, posso ripiegare sull'asus mentre se vado diretto sull'asus e lo mancassi dovrei aspettare il prossimo giro di offerte che, se pur vicino, mi convicono poco, sotto natale i prezzi potrebbero salire un po'

saluti
 

ferrari575

New member
Ragazzi, ma che voi sappiate, è possibile installare XP su questo portatile?
A vostro parere il prezzo di 699 euro è veramente un'offerta?
Grazie
 

Galadh

New member
Per modellazione solida cosa intendi? Se hai bisogno di utilizzarlo a livello professionale, purtroppoquesto Asus X50 è abbastanza limitato dal punto di vista della potenza grafica, sebbene il processore, per il prezzo, sia sicuramente apprezzabile. Mi pare che sia anche uno dei modelli (di questo però non ne ho conferma ancora) basato su piattaforma SiS e non Centrino 2.
Prima di esprimere ulteriori consigli, sarebbe meglio sapere che software utilizzeresti, perchè ho paura che un budget di 700 euro possa essere pochino. La modellazione grafica 3D professionale già soffre un pochettino con i surrogati consumer di fascia media, e vorrebbe una workstation come si deve, ma purtroppo il prezzo è completamente diverso.
 

lambo1987

New member
credo che il downgrade sia possibile dovrai metterti giù e trovare i driver

il softwear che uso e solidworks, il fatto è che il budget mi limita un po' con 100 euro in più da mediaworld a perugia ho trovato un nb con la nvidia 9600m-gt 512 ddr3 che sarebbe il top solo che è un acer ma in qualche parte bisogna pur risparmiare...forse chiederò uno sforzino in più a casa :)

AS5930G-844G25MN LX.AQ40X.132

Windows Vista® Home Premium Autentico, 15.4" WXGA CB, CPT2P8400, NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, 4GB, 1x250GB, NSM8X, 802.11N, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Gemstone M

allo stesso prezzo ancora su ebay c'è un modello superiore

AS5930G-944G25MN LX.AQ40X.144

Windows Vista® Home Premium Autentico, 15.4" WXGA CB, CPT2T9400, NVidia GeForce 9600M-GT 512MB DDR3, 2x2GB, 1x250GB, NSM8X, 802.11N, BT, 6 cell 2.2, HD CrystalEye, Gemstone M

ma temo un po' per un'eventuale assistenza
voi che ne dite??
 

K88

New member
Io ho avuto esperienze positive con l'assistenza Acer, anche se ovviamente come per ogni marca ci sono alti e bassi (quindi un pò bisogna avere anche fortuna).
 

Cleo

New member
ferrari575 scritto:
Ragazzi, ma che voi sappiate, è possibile installare XP su questo portatile?
A vostro parere il prezzo di 699 euro è veramente un'offerta?
Grazie
anche io volevo fare la stessa domanda ! :( ho acquistato il notebook Asus X50SR
e vorrei sostituire Vista con Xp , però mi hanno detto che per farlo devo procurarmi un programma dalla Asus ...... sarà vero?:(