DoppiaD

New member
nella scelta in generale di un nuovo notebook, è meglio orientarsi sulle nuove schede video Nvidia Ge force della serie 100M oppure puntare sulle ATI Mobility Radeon della serie 4000? ho un bel dubbio uhm...
 

K88

New member
Da una 4600 a una 4800 la differenza è enorme. Di preciso quali schede ATI hai visto? Una HD 4670 e una HD4830?
 

DoppiaD

New member
K88 scritto:
Da una 4600 a una 4800 la differenza è enorme. Di preciso quali schede ATI hai visto? Una HD 4670 e una HD4830?
no la HD 4650 e la 4830...però siccome sono sempre rimasto fedele alla Nvidia, vorrei sapere se c'è una grossa differenza...visto che sento dire che la ATI 4000 series stavano quasi superando la Nvidia...e allora mi vorrei informare bene bene
 

DoppiaD

New member
DoppiaD scritto:
K88 scritto:
Da una 4600 a una 4800 la differenza è enorme. Di preciso quali schede ATI hai visto? Una HD 4670 e una HD4830?
no la HD 4650 e la 4830...però siccome sono sempre rimasto fedele alla Nvidia, vorrei sapere se c'è una grossa differenza...visto che sento dire che la ATI 4000 series stavano quasi superando la Nvidia...e allora mi vorrei informare bene bene
dimenticavo...sempre fedele a Nvidia anche se da 3 anni ho un Vaio con ATI X600 che mi sta accompagnando in Autocad 2008, Revit, e photoshop XD
diciamo che il suo lavoretto lo fa benino...per cui quello che ti chiedo...noterei dei grandi miglioramenti con queste nuove schede?
 

K88

New member
L'HD 4650 è leggermente meno performante della GT 130M, quindi la escluderei.
Con l'HD 4830 è tutta un'altra cosa....sicuramente la differenza la senti rispetto alla GT 130M: considera che non è molto meno performante di una GTS 160M.....
Ma se ti serve esclusivamente per applicazioni professionali (come Autocad) non sarebbe meglio abbassare un pò il livello di prestazioni ma prendere schede video certificate invece delle consumer? Per esempio le Nvidia Quadro o le FireGL.
 

DoppiaD

New member
eh si il problema è che non trovo notebook che montino le quadro o le FireGL a meno di workstation XD...fai il conto che sono uno studente universitario del primo anno...
 

K88

New member
Se sei uno studente il discorso cambia....comunque anche le HD 4830 non si trovano facilmente su notebook di fascia mainstream (cioè con prezzi compresi tra i 900 e i 1200 euro) quindi probabilmente dovrai prendere un assemblato.