krystalaime

New member
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui e ne so poco di computer, quindi perdonatemi se scriverò cavolate.
Ho un acer aspire 5920g con la scheda video scritta nel titolo. Qualche settimana fa poco dopo l'accensione il monitor ha cominciato a sfarfallare e poi è diventato tutto nero. Provando a spegnere e riaccendere restava sempre nero. L'ho portato da un tecnico e mi ha detto che la scheda video è andata ma che i suoi fornitori non riuscivano a procurarla, così mi sono riportata il pc a casa. Poi l'ho portato in un altro negozio, in pratica mi hanno chiamata dopo 2 giorni dicendo che funzionava tutto e che hanno solo dato una pulita alla scheda video e aggiornato i driver. Il problema ora è che il pc si scalda molto più di prima e mentre prima riuscivo a giocare ad assassin's creed (anche con buone prestazioni grafiche), ora il gioco è praticamente inutilizzabile anche abbassando al minimo le opzioni grafiche.
Sarà mai possibile riavere la scheda funzionante o devo cambiarla? E in caso dovessi cambiarla, esistono negozi che la vendono dato che il primo tecnico non è riuscito a trovarla??
 
Ultima modifica:

USBunny

New member
Allora, probabilmente penso che non abbiano messo bene la pasta termoconduttiva sul chip della scheda video; ma in che senso dici che è inutilizzabile, perchè va a scatti o per il calore?
 

krystalaime

New member
Allora, probabilmente penso che non abbiano messo bene la pasta termoconduttiva sul chip della scheda video; ma in che senso dici che è inutilizzabile, perchè va a scatti o per il calore?
il gioco va a scatti ed è lentissimo.. impossibile usarlo. Il calore mi preoccupa perchè non è mai stato così caldo il pc.
 

Dgenie

Active member
sisi sembra anche a me che abbiano pasticciato un po' con il sistema di raffreddamento
non dovrebbe essere grave, basta riaprire, mettere per bene la pasta termoconduttiva, assicurarsi che il dissipatore aderisca per bene e che la ventola è collegata e tutto dovrebbe tornare alla normalità
 

Dgenie

Active member
il secondo tecnico mi è sembrato onesto, quindi gli darei una seconda possibilità: spiegagli il problema non credo che ti faccia problemi a sistemare
 

krystalaime

New member
il secondo tecnico in realtà mi è sembrato un pò un ciarlatano.. è andata così: gli ho portato il pc, dopo 3 giorni di silenzio lo chiamo per avere notizie e mi dice che non sa come ma il computer è ripartito da solo. Poi il giorno dopo mi contatta per dirmi che è a posto e posso ritirarlo... in pratica non so quanto sia davvero onesto.