kupido

New member
Ciao a tutti,
a quanto pare (se tutto va bene) la nuova architettura sbarcherà sui desktop a fine marzo... ma per quando è previsto il suo arrivo sui pc portatili? Si parla di giorni, settimane o mesi rispetto al lancio ufficiale?

Grazie in anticipo!
 

Ultimate

New member
di solito le GPU per notebook seguono quelle desktop di un turno
quindi parliamo di 6 mesi dopo all'incirca

penso che a settembre potrebbero esserci novità
 

lex

New member
in effetti in precedenza era cosi' ma questa volta non ne sono sicuro:prima le innovazioni avevano un percorso chiaro dai desktop ai notebook mentre oggi molte tecnologie nuove esordiscono sui notebook e poi passano ai desktop

mi sento di incrociare le dita :)
 

kupido

New member
mi sento di incrociare le dita :)
Dici? Guarda che sono uno che si illude facilmente! :)

Sto resistendo alla tentazione di comprare un VAIO F grazie alla speranza che il prossimo refresh (marzo/aprile?) monti uno shrink/aggiornamento di Clarksfield (che ormai ha diversi mesi di vita) e una scheda video più dignitosa della 330M... o che esca il successore della serie AW e abbia caratteristiche decenti!
 

ilanur

New member
inutile incrociare le dita.. nvidia già sta ritardando moltissimo per Fermi, che è enorme.. troppi transistor, troppo tutto. dubito che la vedremo su un portatile nel 2010. Considera che nemmeno la serie gt200 mobile è propriamente quella desktop, anzi è più vicina alla serie 8000..
 

Six6

New member
Prima di poter vedere tecnologia Fermi sui Laptop credo che passerà un bel pò di tempo, ma Non credo poi troppo lontano dal lancio delle Schede Video dei Desktop...sono convinto che nVidia stia lavorando in parallelo anche su Schede video M con tecnologia Fermi. Il mercato dei Laptop è ormai vastissimo e anche lì nVidia dice sempre la sua.

Saluti
Six6.
 

lex

New member
Nvidia Fermi arriva sui notebook prima dell'estate!!!
la prima GPU mobile Fermi per notebook sarà di fascia altissima, quindi aspettatevela solo su workstation e gamestation mobile

il nome commerciale sara' Nvidia GeForce ...... non so se lo posso dire :)
 

Dgenie

Active member
nono non è un rebranding, pero' inviterei ad avere un po' di pazienza prima di divulgare il nome della GPU