soren

New member
Ciao.

Torno alla carica.
Dopo aver provato svariati accorgimenti, il problema rimane: FPS molto bassi in raid (da 7 a 15 fps = ingiocabile) e in generale (talvolta 20 fps anche in istanze da 5, per esempio).
Ho appurato che non è un problema di scheda video (stessi fps con gli effetti al massimo, stessi fps con effetti al minimo e diminuendo la risoluzione), nè di temperature (avevo un processo audio che impegnava il 50% della CPU, aggiornando il driver questa anomalia è scomparsa e di conseguenza le temperature di punta sono scese sotto gli 80°, ma effetto sugli fps quasi nullo).
Il problema sta quindi altrove. Sto pensanto di formattare, ma, aggiornamento dei driver a parte, il portatile è praticamente come appena comperato, temo quindi non servirà a nulla.

Se c'è qualcun altro che utilizza un Pavilion per giocare a WoW mi può dire come si trova, per cortesia? Serve un portatile più potente? In teoria no, ma in pratica la WOTLK è programmata talmente male che il mio non sembra non starci dietro.

Grazie

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv7-1080el-3.html



Modello: Pavilion dv7-1080el
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 17 pollici WXGA+ (1440 x 900) HP Infinity BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT (ddr2), 512MB dedicati
Hard Disk: 500 GB (2 x 250Gb) SATA 5400 rpm
 

soren

New member
Il PC sulla carta è buono (lo ho comperato a fine 2008 apposta per giocare a WoW), ma di fatto non regge i raid dove in fight a fatica tiene i 25 fps e in alcuni casi scende sotto i 15.
Ne ho avuto conferma da un amico che ha il nuovo modello dello stesso PC, e gioca con valori di fps simili ai miei, e da molti utenti con sistemi anche più potenti che lamentano nei forum ufficiali problemi di fps.
Non è un problema di scheda video (non fa differenza giocare con impostazioni medio/alte o minime), ma di risorse in generale.
Purtroppo, lo dicono un po' tutti, la WOTLK è programmata male, il motore grafico di WoW è vecchio, gli effetti sono mediocri rispetto ad altri giochi, e il "consumo" di risolse spoporzionato.

Non sono sicuro che passando da Vista a Win7 cambierebbe qualcosa. Tu pensi che debba provare?

Ciao e grazie.
 

imported_rst

New member
io penso che tu abbia il mio stesso problema,
ovvero:
pci-e 16x @ x1

non serve a nulla formattare, prova a cambiare driver io ne avrò gia cambiati una decina e o....non ne ho idea, però sono convinto che risiede li il problema...
 

K88

New member
Per vedere rapidamente se hai anche tu il problema della PCI-e "virtuale" a 1x puoi utilizzare GPU-Z. In passato i Pavilion HDX avevano questo problema, ma sui Pavilion recenti non avevo ancora sentito di utenti con lo stesso problema.