DOMY

New member
salve a tutti, devo acquistare il mio primo notebook per utilizzo casalingo senza grandi pretese ma vorrei un portatile medio da poterlo tenere per un po'. un consiglio su hp dv5 1030 el processore p8400 sk video nvidia 9600 gt 4gb ram hd250 a €.850. che ne pensate come offerta. vale la pena o pensiate che tra qulache giorno trovo con le stesse caratteristiche a meno? GRAZIE.
 

zufaron

New member
Il prezzo è abbastanza buono però su trovaprezzi forse riesci a trovarlo qualcosa meno. Cmq mi sembra un buon prezzo dove l'hai trovato x quella cifra? Un pensierino quasi quasi lo faccio anch'io, considera che sullo store on line di mediaworld trovi lo stesso hp ma con il p8600 a 899 solo che in negozio non lo hanno. E considera che ad es unieuro vendo il dv5 1020 a 849 con processore p7350 e scheda video da 256 mega. Ripeto dove lo vendono a 850?
 

Galadh

New member
I prezzi sono già bassi: difficilmente si avrà un calo generale dei costi almeno per un pò di tempo. Puoi solamente confidare in qualche offerta mirata a qualche modello. Ad esempio adesso c'è il famoso dv5-1060el a 999 euro. Dopotutto c'è stato anche il dv5-1080el ad addirittura 899 euro agli inizi. Il tutto sta nel pescare l'offerta migliore nel momento migliore.
 

zufaron

New member
Buongiorno. Davvero hanno messo a 899 il dv5 1080? Dove? Quest'offerta mi è scappata se lo avessi saputo l'avrei preso. Cmq da mediaworld il dv5 1060 è già finito da mercoledì qui a siracusa!
 

zufaron

New member
Cmq il vero problema secondo me è che c'è una fortissima richiesta di notebook e produttori e venditori giustamente tengono i prezzi più alti..poi l'amd come processori x notebook è un disastro e c'è il monopolio di intel che incide non poco sui prezzi..però potrebbero anche finirla con questi prezzi così alti..il consumatore potrebbe anche rompersi e mandarli a quel paese magari comprando un desktop con processore amd così impara intel! Lol
 

Rjo

New member
Con i notebook Intel e Nvidia rimane l'accoppiata forzata se si vuole qualcosa di "potente". I processori mobili AMD fanno pena, le schede video ATI mobili non sono così tanto affidabili e cmq hanno performarce davvero basse.

I nuovi Intel T9400 con una Geforce 9600m GT o meglio una 9700m GT sono davvero dei piccoli mostriciattoli di potenza :p
 

Galadh

New member
Sono due proposte "rivali". Valuta tu personalmente, vedendo entrambi i notebook. Acer offre un pochino più potenza grafica grazie alla scheda video con memorie GDDR3, mentre HP dovrebbe avere un piccolo vantaggio nella qualità dei materiali.
L'offerta a 899 del dv5-1080el è stata fatta mesi fa da mediaworld, una offerta regionale durata pochissimi giorni (forse 5).Indubbiamente sono stati molto fortunati coloro che ne hanno approfittato.
 

zufaron

New member
Da me mediaworld ha aperto il 31 luglio e non hanno mai fatto una simile offerta altrimenti mi accampavo nel parcheggio la notte prima! Lol cmq fino al 15 all'auchan di siracusa e se non sbaglio anche quelli di catania non c'è questo hp purtroppo. L'offerta sarà in qualche altra regione come al solito al sud i prezzi sono più alti. Eldo invece qui credo proprio non ci sia! Io prenderei l'hp perché mi piace di più (in verità ne sono innamorato), ha anche la porta firewire e poi dovrebbe scaldare qualcosa meno degli acer.
 

tucanof

New member
Io vi sconsiglio vivamante l'HP 1060 el. Dà un sacco di problemi. Avevo intenzione di comprarlo anche io perchè in effetti ha dei biuoni componente ed un ottimo rapporto qualità prezzo. ma prima di farlo ha fatto un salto su questo sito e non saperte cosa non ho letto a proposito di questo computer. Rumori, ventola continuamente attaccata, altri rumori sinistri, surriscaldamento, gente che lo ha sostituito due, tre volte.
Uomo avvisato mezzo salvato!