Galadh

New member
Quale è il gioco online che devi utilizzare? Dal momento che mi sembrano requisiti di "qualche tempo fa", le integrate di Cantiga potrebbero essere perfettamente in grado di gestirlo senza problemi. Sebbene il budget sia basso (per accaparrarti un Centrino 2 "certificato" ci vogliono mi sa più di 600 euro, forse 650 circa, e perdipiù online) purtroppo il T5800 è una castratura virtuale. Si tratta di una CPU di passata generazione montata su un chipset che è in grado di sprigionare ben altra potenza con il bus maggiorato (senza contare che consuma e scalda pure di più). Per essere barbari, è un pò come se hai una macchina con 5 marce ma non puoi mettere la quinta. Se hai intenzione di prenderlo online, decisamente vale la pena di mettere quei 50 euro in più, che specie nel passaggio tra R510 base e modello successivo (ASS4), ossia da T5800 a P7350, e da X4500HD integrata a 9200M GS GDDR3 dedicata, ti permette di divorare tranquillamente il gioco online, e di sfruttare perlomeno al 100% il tuo notebook, per quanto sia un modello economico (ma dice la sua eh).
 

fragolina74

New member
Grazie Galadh,

quindi L'R510 ASS4 potrebbe essere un buon acquisto?
Il gioco che mi chiedevi è Shot Online International che è abbastanza spartano come grafica e animazioni. E la scheda grafica di questo modello potrebbe farmi girare anche qualche gioco recente (non a livello di Crysis ovviamente...)

Come negozi online cosa consigliate? Mi preoccupa sopratutto la spedizione :S :S :S :S

E dei DELL che mi dite?
 

Mandi

New member
Quali Dell? Credo che qualsiasi configurazione tu faccia i 600 euro li superi abbondantemente. Forse si salvano gli Inspiron, ma dubito anche lì (e comunque credo che non abbiano centrino 2). Non fosse per quello sarebbero Nb di buona qualità. Tu hai provato?

Ti preoccupa la spedizione?! Beh, quella non dipende dal venditore, e quindi bisogna sperare...ma ci si augura che lo "imballino" per bene...
Per il resto diffiderei da proposte troppo concorrenziali e punterei sui venditori più grandi (vedi Monclick, Euronics ecc...) e che hanno più feedback.
 

fragolina74

New member
Galadh scritto:
decisamente vale la pena di mettere quei 50 euro in più, che specie nel passaggio tra R510 base e modello successivo (ASS4), ossia da T5800 a P7350, e da X4500HD integrata a 9200M GS GDDR3 dedicata, ti permette di divorare tranquillamente il gioco online, e di sfruttare perlomeno al 100% il tuo notebook, per quanto sia un modello economico (ma dice la sua eh).
Quindi per il mio uso l'ASS4 sarebbe ok?
E se al budget aggiungiamo qualcosina tipo fino max 650?? Altre proposte?? :whistle:
 

Mandi

New member
Forse mi sono perso qualcosa...ma perchè, l'ass4 lo trovi già a meno di 650? Scusa la "durezza", ma io fatico a trovarne. Insomma: già l'ass4 a 650 sarebbe un bel comprare, e se lo trovi avresti già molto, e non ci sarebbe bisogno di guardarti in giro. ad ogni modo sforzo varrebbe la pena di essere fatto.

Ritornando al discorso dei "vecchi" Penryn che si faceva, sul sito Dell per avere un T8100 devi spendere 85euro in più del T5800! Questo ti da la dimensione di quanto difficile sia trovare proposte adeguate (anche di passata generazione).

Per avere qualcosa di più bisognerebbe arrivare almeno a 700/750 euro. Quindi credimi: già avere un r510-aas4 sarebbe tanta roba...
 

Galadh

New member
fragolina74 scritto:
Quindi per il mio uso l'ASS4 sarebbe ok?
E se al budget aggiungiamo qualcosina tipo fino max 650?? Altre proposte?? :whistle:
Allora per il gioco che hai citato sembra che la 9200M GS GDDR3 del Samsung vada bene. Però da qui a dire che va bene anche per "altri giochi" ce ne vuole...E' pur sempre una scheda di fascia bassa. Purtroppo con il 650 trovi online il Samsung, ma non l'Acer con 9600M GT GDDR3 che ti avevo linkato;da qui i 50 euro in più, con il quale te lo potresti accaparrare, intorno ai 700 euro o poco più. La differenza di prezzo è poca, ma la differenza di prestazioni grafiche è netta, assolutamente. Considera che si tratta di una delle rare scelte che affianca ad un processorepiù che decente grafica di fascia media (e memorie GDDR3) a questo prezzo. Per puntare ad altre marche bisogna mettere ben più sul piatto.
Per quanto riguarda Dell invece purtroppo non c'è un rapporto di prestazioni/prezzo tale da poterti garantire tutta questa potenza allo stesso prezzo. Siamo tutti curiosi di vedere questi nuovi "dannati" XPS Studio nuovi, ma già si capisce che la novità avrà il suo prezzo.
Per cui, secondo me, se ti limiti al gioco online, il samsung va bene, ma se vuoi più longevità futura conviene decisamente cambiare fascia.
 

Mandi

New member
In effetti qualche volta sì, ma normalmente non si trova su trovaprezzi. Fatto è che questo prezzo non lo fa nessun altro...