Petra

New member
Ciao a tutti, ho bisogno di chiedervi un pò di consigli.. allora..
Devo cambiare il mio portatile e sono molto indecisa tra mac, sony, hp.
Il mio vecchio portatile era un toshiba : intel pentium 1.86 Ghz,1GB di ram, 80 GB hardisk
Ultimamente si bloccava e si surriscaldava molto ed era un pò lento.
Mi serve per diversi usi:
dal semplice guardare mail, foto, video,photoshop, musica all'utilizzo per lavoro: i programmi che uso sono autocad, matlab, arcgis.
Cosa mi consigliate? La spesa massima è di 1500 euro, se spendo meno e ho un abuona macchina tanto meglio!
ciao
 

Dgenie

Active member
dovevi pulire il sistema di raffreddamento, sicuramente era congestionato dalla polvere

comunque, ben venga un nuovo portatile B)
devi partire dall'individuazione del fattore di forma che ritieni piu' adatto, 12 pollici, 13,3 pollici, 14.... etc
 

Mark89

New member
Per pulire la ventola, dovresti a notebook spento spruzzare dell'aria compressa (ci sono le bombolette apposta) nella griglia di areazione.
 

rikkardo

New member
portatile veloce, max 600€... KE203ES T5270?

ciao, anch'io vorrei comprare un notebook ma è il primo e avrei bisogno di qualche consiglio.
Mi servirebbe un pc veloce che mi consenta di utilizzare + programmi contemporaneamente senza impallarsi, essere lento, con un hard disk intorno ai 160 giga e possibilmente con buoni grafica e audio. Senza pero spendere + di 600€. Navigando mi sono fatto un idea: il pc dell' HP modello KE203ES T5270.
Cosa ne pensate??? Altrimenti cosa mi consigliate?
grazie
 

vindef

New member
ovviamente devi smontare tutto e poi pulire, se non hai praticità e pazienza conveniene che ti rivolga a un tecnico (ma cmq non è difficile farlo; nel caso in cui tu decida di farlo ti avverto che spesso per aprire il retro dei toshiba bisogna rimuovere oltre alle viti visibili alcune viti che si trovano sotto la tastiera)