lex

New member
310M è sufficiente

allora, l'Asus forse è un pelo meglio come processore, sicuramente è meglio sul versante della durata della batteria

gli altri due hanno una sezione grafica migliore, il Packard Bell ha 8GB di rAM che possono essere molto utili se lavori con piu' finestre paerte, se ti piace tenere decine di tab del browser aperte, se usi applicazioni di editing 2D ed in generale se usi applicazioni memory-intensive
 

chiara91

New member
sì beh...diciamo che forse con 8 GB di Ram non saprei molto cosa farci perché non mi serve per lavorare con programmi di grafica o simili. L'uso per cui la scheda video avrebbe importanza è guardare occasionalmente dvd, o film in streaming...un uso molto domestico ecco!!

L'importante è che non si surriscaldi facilmente e sia resistente per ore, penso che allora mi orienterò sull'Asus!!
 

lex

New member
per vedere DVD o film in generale non ti serve una scheda video piu' o meno potente...
non c'è elaborazione grafica 3D, la scheda video ti serve solo perche' ha un sottosistema dedicato alla decompressione dei formati video, operazione che altrimenti verrebbe svolta dal processore

ricapitolando: per vedere film una qualsiasi scheda video dedicata va benissimo
 

chiara91

New member
ok capito!! L'unico programma di "grafica" che uso è Jasc Paint Shop Pro 9 ma è un utilizzo molto banale...probabilmente ci lavorerò per molte ore di seguito su programmi come Word o navigando in internet (visto che mi servirà per l'università).
 

lex

New member
anche la scheda video integrata andrebbe bene.. la grafica 2D non viene accelerata dalla scheda video 3D.. al limite ti carica processore e memoria
 

chiara91

New member
Grazie per la delucidazione!! Anche perché andare a spendere molto di più per avere una scheda video ottima che poi non mi serve un granché mi scoccerebbe alquanto!! :confused: