ale74

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho appena acquistato questo notebook e vorrei sapere da voi più esperti qualcosa a suo riguardo.
Si tratta di un Acer Aspire 6930g 584 g25mn.
Windows Vista® Home Premium Autentico , 16.0" WXGA CrystalBrite, CPTT5800, NVidia GeForce 9300M-GS 256MB , 2x2GB, 1x250GB, DVD SM, WiFi 802.11N, 6 cell 2.2, Webcam 0.3DV CrystalEye, FingerPrint.
Non sono riuscito a capire che tipo di processore sia, non vorrei che fosse una mezza ciofeca.
Datemi voi un giudizio.
Grazie
 

ale74

New member
Grazie della risposta.
L'ho pagato nuovo 510 euri, sapevo che non era il massimo ma speravo che non fosse proprio il minimo, cosa posso fare per non essere deluso dall'acquisto? Cosa avrei potuto prendere a quella cifra?
 

K88

New member
Vabbè per 510 euro già è tanto....almeno è Centrino 2. Non penso che potevi prendere molto di meglio con quella cifra.
 

Galadh

New member
Quoto, a quella cifra di meglio non si poteva. Ti porti comunque a casa un notebook da 16 pollici con grafica dedicata e processore non da buttare, che se aggiornato in futuro può acquisire anche la certificazione Centrino 2. Validissimo per i film e applicazioni di tipo home/office, non disdegna qualche giochino, anche se siamo lontani dalle prestazioni dei modelli superiori.
Comunque ripeto, a quel prezz, mi meraviglio addirittura che sia riuscito a prendere un notebook di questo tipo.
 

ale74

New member
grazie dei pareri.
sinceramente mi sento un pò più sollevato, alla fine non è male, ha anche il telecomando per la gestione di tutte le operazioni e poi l'audio non è così pessimo rispetto ad altri notebook.
Come si può aggiornare e migliorare il processore???
 

ilanur

New member
se non hai esigenze specifiche per ora ti conviene tenere quello che va bene per tutte le operazioni comuni. certo se hai bisogno di elevata potenza computazionale ( rendering.. sql.. giochi pesanti etc..) allora potresti considerare l'upgrade o un eventuale overclock del processore.
i prezzi dei processori per portatii sono altini però..
 

ale74

New member
infatti me lo tengo così come è anche perchè dovrò farne un uso "normale", l'importante è che vada bene e che non si impalli troppo. credo che per l'informatica valga lo stesso discorso che c'è per le auto: bisogna vedere le esigenze di chi le utilizza, e dunque sembra inutile comprare un ferrari per andarci in ufficio nel traffico, meglio la smart.