imported_Sandot

New member
Ciao ragazzi avrei un problema da sottoporre a voi esperti.

U n pò di anni fà ho acquistato un Asus G1, uno dei primi notebook dedicati ai gamers.
L'ho utilizzato con discreta soddisfazione fino a circa un mese fà quando si è guastato probabilmente a causa di un calo di tensione o non sò bene per quale altro motivo.
Dopo la diagnosi in assistenza è risultato che si è guastata la scheda madre ed una eventuale riparazione mi costerebbe 400 euro circa.

A questo punto chiedo a voi se vale la pena procedere alla sostituzione oppure meglio guardarsi in giro per acquistare un nuovo notebook con un budget massimo di 800 euro.
Ovviamente mi piacerebbe avere una macchina con buone prestazioni per il gaming.

ecco il mio vecchio G1
http://www.shoppydoo.it/prezzo-notebook-asus_g1_ak005c.html

grazie in anticipo per l'aiuto!!
 

Dk87

New member
Bhe si c'è da ammettere che il t7200 con nvidia 7700 sapevano il fatto loro qualche anno fa ma ora sentono il peso di soluzioni ben più performanti io sinceramente al tuo posto penserei ad una nuova macchina 400€ sono troppe per un notebook che comunque tra un anno risulterebbe ancor meno adatto certo è anche vero che dovresti alzare il budget sui 1000€ per avere una macchina dedicata o comunque adatta al gioco sulle 800€ comunque prendi in considerazione questo
HP Pavilion dv6-1240el
Intel Core 2 Duo P7350 (2.00GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata

ha una cpu media ma una buona scheda video che ti fa giocare abbastanza bene anche con gli ultimi giochi quindi è da consigliare sicuramente

se invece arrivi a 1000€ un ottimo prodotto con una cpu davvero potente e la scheda video sopracitata quindi con prestazioni buone il tutto davvero performante

Intel Core 2 Duo T9600 (2.80GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata
 

imported_Sandot

New member
ok credo tu ti riferisca al HP Pavilion dv6-1270el, effettivamente sembra un buon prodotto e a quanto pare con HP forse è possibile rottamare il vecchio notebook.
Grazie ancora!
 

imported_Sandot

New member
Scusa ma HP Pavillon 1270 sembra fuori mercato, sul web l'ho trovat solo da mediaworld dove però è terminato =(

Sapresti consigliarmi portatili analoghi?
 
Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione ma sono anche io alla disperata ricerca del "HP Pavilion dv6-1270el" che per 999€ è davvero una bomba.
Anche io sto faticando incredibilmente a trovarlo, l'unico che lo cita è il Mediaworld ma lo da come non disponibile.
Uno abbastanza simile sarebbe il "HP Pavilion dv6-1280el"

Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)

HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView

Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium

Webcam con microfono integrata - Telecomando

Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata



E' uguale in tutto tranne che per la CPU, che comunque è di tutto rispetto, anzi.
Allo stesso prezzo però potrei avere il 1270el (almeno sul sito Mediaworld), qualcuno sa come ce lo possiamo procurare...???
Grazie anticipate :p
 

Dk87

New member
ci sarebbe questo modello
ACER Aspire 7738
Intel Core 2 Quad Q9000 (2.00GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 17,3" CineCrystal
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce 240 1GB dedicata

1000€
offre una buona scheda video adatta al gioco la cpu è un quad core che se pur non potente come un t9600 o t9400 sa ovviamente il fatto suo insomma come macchina da gioco potrebbe essere interessante
comunque l'hp 1270 con t9600lo puoi trovare nei centri expert dove sembra esssere sulle 999€ dai volantini
 
Dk87 scritto:
comunque l'hp 1270 con t9600lo puoi trovare nei centri expert dove sembra esssere sulle 999€ dai volantini
Grazie per aver risposto (anche nell'altro 3D)...!
Hai ragione, l'ho trovato sul volantino della expert, ma incredibilmente li lo chiamano "HP Pavilion dv6-1277el"...
Le caratteristiche son proprio le stesse e anche esteticamente non differisce di una virgola, eppure invece di avere il "70" ha il "77"...
Qualcuno sa come mai e se effettivamente parliamo dello stesso prodotto?!?!
 

K88

New member
Forse cambierà qualcosa di secondario come il colore o la capacità dell'hard disk, comunque in linea di massima secondo me si può parlare dello stesso notebook: infatti la scheda madre e gli altri componenti principali non cambiano.