Manconi

New member
Ciao a tutti! Devo comprare un nuovo pc, mi serve per lavorare (Excel, world ecc), andare su internet e istallare qualche gioco leggero. Non voglio spendere tantissimo e vorrei comprare qualcosina che sia veloce e reattivo.
Qualche consiglio? Marche da evitare?
Ho sentito dire che con AMD si risparmia qualcosa e si trovano ottimi PC. Io ho sempre avuto Intel e sono un po' scettico.
Aiiiiiuto!
 

Dgenie

Active member
Prima di tutto: quanto vuoi spendere?
Secondo: invece di sparare modelli di portatili che poi non potrete acquistare preferiamo un approccio differente. Devi incollare qui le specifiche di alcuni modelli di notebook che ti sembrano adatti a te e noi ti diciamo qual è il migliore
 

mindprocess

New member
Ciao Manconi, effettivamente sarebbe necessario sapere piu o meno il tuo budget. Quello che hai sentito è vero, con AMD risparmi qualcosina senza rinunciare alla qualità
 

mindprocess

New member
Guarda, non è affatto vero che scaldano; era un problema che effettivamente avevano fino a qualche anno fa, con la nuova serie APU pero il problema non si pone piu.
Io ho un HP 6126 con processore AMD A8 e mi trovo benissimo.
 

Heavyrain84

New member
Se può esserti utile oggi ho visto un Acer 5560 con lo stesso processore da Euxxxxx a 499 ,mi sembra un prezzo davvero buono .
 

Manconi

New member
Grazie Heavyrain ma non mi fido molto degli Acer e sono molto più propenso ad acquistare il 6126. Su internet l'ho trovato a € 539 e per le caratteristiche che ha mi sembra un ottimo prezzo. Carico il poste pay e mi sa tanto che lo compro!