beatcrazy

New member
Buonasera!
Dopo 7 anni ho deciso di cambiare il mio Asus R510L, all'epoca pagato meno di 600 euro, vorrei tenermi sempre sullo stesso budget (max 700) magari un nuovo Asus o Lenovo ma eventualmente accetto altri consigli!
Uso il laptop per lavoro (mail, office) e streaming, non sono un grafico, non sono un gamer, spero di poter trovare qualcosa di simile al mio vecchio Asus aggiornato ed eventualmente migliorato visti i 7 anni trascorsi.

Grazie in anticipo!
 

Dgenie

Active member
troverai sicuramente di meglio, i notebook sono migliorati parecchio in questi 7 anni.
mi sembra di capire che non ti serve una GPU dedicata, non giochi.. per caso fai montaggi video o usi software che sfruttano l'accelerazione della GPU anche se non sono software 3D?
 

beatcrazy

New member
grazie della risposta! sono indeciso tra un Asus Books 003 e un Asus f415, da quello che posso capire nel primo avrei intel core i3 e bluetooth mentre nel secondo intel core i5, il primo costa meno di 600 euro il secondo 650. Non ho richieste particolari come dicevo ieri, mi auguro di trovare un notebook che resista almeno 5 anni senza grandi problemi, office, browsing/surfing, streaming. Questo e' l'uso che ne faccio, ovviamente se potessi risparmiare qualcosa andrebbe benissimo, ma essendomi trovato bene con Asus pensavo di rinnovare la fiducia con un nuovo modello ; )
 

Dgenie

Active member
Ciao, sono notebook mainstream e quindi sono spesso oggetto di offerte e promozioni. non ti conviene comprarli se non sono in promo. ad esempio questo vivobook 15 è di ultima generazione con processore Core i5 gen11 ed è in offerta natalizia su Amazon a 599