moka

New member
Salve a tutti sono oramai piu' di un mese che attendo l'arrivo dell'asus m60j, dovrebbe arrivare questa settimana dal si vende, mi sono accorto del dell nuovo studio 17 con core i7 questa la configurazione personale:

DELL NUOVO STUDIO 17(configurazione personale)

PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB)
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano
SUPPORTO HARDWARE 2 anni del servizio di ritiro e restituzione entro 6 giorni + 2 anni di supporto per danni accidentali
PROTECT YOUR NEW PC McAfee® SecurityCentre (abbonamento 36 mesi) - Italiano modifica
LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
WEBCAM Webcam integrata da 2,0 megapixel modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB) (7.200 rpm)
SCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB
UNITÀ OTTICHE Blu-Ray ROM Drive (read/write CD/DVD & read Blu-Ray Disc)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 85 Wh
CONNETTIVITÀ WIRELESS Dell Wireless 1397 Mini Card (802.11 b/g) modifica
PROTEZIONE DEI DATI Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno modifica
Il sistema include inoltre
Keyboard Internal Italian Qwerty Keyboard
Gedis Bundle Reference N1274509
Standard Warranty 1 anno di copertura inclusa con il PC
Order Information Studio 1747 Order - Italy
Dell System Media Kit Studio 1747 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply Alimentatore CA da 90 W
Theft Protection Solution FailSafe® Theft Protection - track and protect lost or stolen laptops - 30 days free trial
Shipping Documents Italian Documentation
DataSafe (Services Owned) Datasafe Local 2.0 Basic
Labels Wireless Label CI7
Cables 1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian
PalmRest Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only

Prezzo 1.628,01 €

Risparmio Totale* 320,00 €

Totale 1.308,01 € +
Spese Spedizione 29€
----------------------------------------------------------------------------------------

ASUS M60J :

Sistema operativoWindows® 7 Home Premium Autentico

Software aggiuntoOffice Ready
Dimensione schermo16 PolliciSpecifiche schermo1366x768, WXGA, Glare, HD Ready
ProcessoreIntel Core I7 720Q (1.60 GHz)ChipsetIntel PM55
Memoria4 GB (2 GB*2) DDR3
Disco rigido1 TB (2 x 500 GB) SATA 5400 rpm
Scheda graficaNVIDIA GeForce 240M GTMemoria video1024 MB DDR3 con Turbo Cache 2306 MB
Uscite videoHDMI
Unità otticaBlu-Ray Reader, S-Multi DLWirelessWiFi 802.11 bgnLan10/100/1000 MbitsBluetoothBluetooth 2.1
ModemNoCard reader8 in 1
Batteria6 celleWebcam2.0 MPixel
Sicurezza Attacco kensington
Audio Integrato
Alimentazione Alimentatore 90W
Porte I/OExpress card, Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, IEEE 1394 port, HDMI, E-SATA, 4 x USB
Dotazioni specialiTastierino numerico laterale, New Infusion Chassis, LCD Frameless, tastiera con tasti a isola
Dimensioni375 x 265 x 34.3~40.6 mmPeso3.3 KgOpzioniIl peso può variare in base alla batteria UtilizzataUtenzaConsumerGaranzia24 Mesi Pickup & Return + KaskoEAN
Dal si vende 1249€.

Il notebook lo userei per fotoritocco e video editing, la cifra tra i 2 sarebbe di 89€,

attendo da voi consigli utili visto che non ho nessuno dei miei amici che abbia potuto dirmi qualcosa di certo sui dell, specie su questo modello e ora non ho piu' tempo di aspettare per l'acquisto. Grazie;)
 

Dk87

New member
premesso che sono entrambi ottimi notebook adatti davvero un po' a tutti gli usi è un po' difficlie scegliere sono i 2 brand che preferisco per affidabilità e qualità generale però andrei sul dell premettendo ancora che le schede video sono di pari livello così come le cpu il dell però ha dalla sua un display migliore più grande e definito che nei lavori di grafica non va sottovalutato anche perchè è a led quindi migliore luminosità qualita e minori consumi e maggiore longevità quindi andrei di più sul dell ma se anche dovessi prendere l'asus certo non sarebbe troppo una perdita non è davvero una seconda scelta peccato per il display perchè il dell offre di più su questo componente
 

moka

New member
Guarda ti ringrazio, nel dell inoltre sono configurati i dischi rigidi a 7200 rpm;

L'asus lo conosco, ma del dell non ne so proprio nulla, me lo consigli per l'affidabilità, se ha dei problemi... ecc...,

Visto le prossime risposte procedero' all'acquisto, intanto grazie Dk87.
 

dell

New member
Ottimi entrambi, ma se vuoi un cosiglio spassionato, io dico Dell anche per l'assistenza che é veramente ottima sia per la competenza che per la celerità. Ho avuto bisogno( fuori garanzia) per un problema con l'uscita USB. Mi sono collegato al sito e tramite chat mi hanno guidato sino alla soluzione del problema.
 

moka

New member
Acquistato il Dell, sconto sul prezzo, dopo 4 giorni dall'ordine mi è giunta la conferma di acquisto e dopo altri 2 la bolla di consegna e quindi di spedizione del notebook. Non vedo l'ora di vederlo e provarlo.:woohoo: