vitto1995

New member
ciao a tutti!
ora mai devo cambiare il mio notebook
allora...io sono indeciso tra l' Acer Aspire 8930G
ed il toshiba Qosmio X305
quale scelgo?
com'è la grafica?
ah..tenete conto che io sono uno che gioca molto al computer, ho la passione della fotografia quindi mi serve una buona grafica perche userò photoshop ecc...(per il ritocco delle immagini)
e poi lo dovrò portare a scuola perche ci faranno usare autocad 3D ed altri programmi di architettura
di cui non ricordo il nome....
quindi consigliatemi il migliore..
oppure se ne esistono altri migliori che farebbero al caso mio indicatemeli!!
ah mi potreste dire il prezzo di entrambi?
ciao e grazie in anticipo!!!
 

Galadh

New member
Allora intanto bisogna distinguere tra gaming ed architettura. Se dai la proprità all'università, scarterei a priori queste macchine e mi orienterei verso una workstation definitiva come un Dell Precision M6400 con Nvidia Quadro FX 3700M (con G92, ancora più potente della 9800M GTX, ma ottimizzato e certificato per programmi CAD et similia), e configurazione adeguata. Oppure un ThinkPad W700. Per photoshop invece in teoria van bene tutti, visto che l'esigenza primaria è un buon processore ed uno schermo ad alta risoluzione, e con queste risorse te lo potrai permettere tranquillamente. Se il fotoritocco è l'attività principale, il top sarebbe l'attuale top di gamma della serie Sony Vaio AW, con schermo RGB LED certificato per palette di colore photoshop, ma considerato il prezzo tutto sommato lo eviterei, a meno di esigenze super. Per quanto riguarda il gaming, naturalmente l'Acer 8930 si deve inchinare al Qosmio X300 per l'incolmabile gap prestazionale. In teoria per il gaming estremo sono quasi alla pari il Qosmio ed il Dell Precision: è vero che sarebbe inusuale giocare con una workstation (che tuttavia se la cava alla grande), ma è anche vero che è molto più inusuale portare all'università, per fare architettura, un Qosmio X300 rosso fiammante, che pur essendo portato come potenza e specifiche per software di tipo CAD, è orientato al gaming enthusiast.
 

vitto1995

New member
ok..grazie di avermi risposto! penso proprio che prenderò il DELL precision M6400..
sapresti dirmi il prezzo di quest'ultimo??
 

Galadh

New member
E' completamente configurabile. Se vai nel sito Dell, alla voce "piccole e medie aziende" vedi che si può partire da differenti configurazioni di base (chiaramente più potente lo prendi, più conviene partire dalle configurazioni avanzate). Da quelle poi puoi mettere il processore che vuoi, la quantità di memoria che vuoi, del tipo che vuoi, ripartita come vuoi, scegliere la scheda video, la capienza ed il tipo dell'hard disk, la risoluzione dello schermo...etc.
A destra nella colonnina il prezzo della configurazione cambia in tempo reale non appena aggiungi o togli qualcosa. Quando hai sistemato la configurazione del computer come desideri, puoi vedere il prezzo, ed eventualmente togliere qualcosa se vedi che è troppo, o aggiungere accessori a cui avevi rinunciato se vedi che invece il prezzo è troppo basso.
Insomma, è configurabile :p.
Basta che vai nel sito e capirai al volo.