web76

New member
Ciao a tutti....sono alle prese per il mio primo acquisto di notebook....il mio budget max è di € 900...................ho visto un'offerta su mediawrld, mi sapete dire se è un buon prodotto oppure delle alternative sapndo il mio budget...grazie:

HP Pavilion dv6-2043el

Processore Produttore Intel®
Tipo Core™ i7-720QM
Velocità del clock 1.60GHz
Front side bus 2.5 GT/s
Cache di secondo livello 6MB L3
Chipset Intel
Memoria RAM Tipo DDR3
Standard 4GB
Espandibilità (fino a) 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 320GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT 230M
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli 2815MB complessiva
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Super Multi
Caratteristiche SuperMulti DVD±R/RW
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Stereo Altec Lansing
Display Tipo LCD 16:9 retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Connettività Modem N.d.
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g
Bluetooth Si
Infrarossi Si (per telecomando)
Interfacce Slot di espansione 1 slot ExpressCard/54
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA)
FireWire 1
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 2
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV No
Altro Expansion port, Connettore docking
Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 37,9 cm
Profondità 25,8 cm
Altezza 3,4 / 4,2 cm
Peso 2,88 kg
Accessori Tastiera Standard con tastierino numerico
Mouse Touch pad con scroller verticale
Webcam Si con tecnologia low-light
Microfono Si
Telecomando Si
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office Home and Students 2007 (trial 60gg), Microsoft Works
Utilities Microsoft Internet Explorer, Windows Mail, Adobe Reader, Windows Media Center, Flash Player, HP Games Console con ore di gioco gratuite, Norton Online Backup (trial 30 gg), HP Total Care, Cyberlink DVD Suite
Antivirus Norton Internet Security 2009 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
 

K88

New member
Si, la configurazione hardware è molto valida. La scheda video non è al livello dell'ATI HD4650 ma è comunque piuttosto performante.
 

web76

New member
Grazie K88 per avermi risp, quindi mi consiglieresti di cercare un notebbok con la scheda grafica che mi hai indicato...? Mi puoi dire quali altri notebok potrebbero essere competittivi con quello segnato e visto da me (hp dv6-2043el).
 

web76

New member
Per chi legge la mia richiesta di consiglio. il mio budgt è di un mx di e 900....sono in cera di un ntebook performante che possa sotituire il mio desktp e che non sia troppo pesante, a volte per lavoro lo dovrò portarmelo dietro, le caratteristiche principali che dovrà soddisfare sono: visionare film, ascoltare musica, fare un paio di videogame, fotortocco foto e montaggio £casalingo" di video, navigazione internet.
Grazie.
Andrea
 

aieiebrazor

New member
Come alternativa al prodotto che hai indicato ti posso dire che anche io sono in cerca di un portatile in questo periodo e per adesso ho valutato che il notebook Hp1323 dv6 sia un ottimo acquisto in termini di rapporto qualità/prezzo. Si trova a 800 euro circa, quindi potresti risparmiare qualcosa. Come vantaggio ha una scheda video superiore a quella del portatile da te indicato, ovvero la Ati Radeon HD4650 suggerita dall'ottimo K88. Come svantaggio ha un processore molto meno performante dell'i7 da te indicato. Per il resto mi sembrano abbastanza equivalenti.

Sto iniziando a capirci qualcosa solo recentemente però, quindi aspetta consigli più autorevoli. ;)
 

web76

New member
llora sono andato avedre le carateristiche del p dv6-1323 e non è male...almeno mi sembra, nonn sono esperto...rimango in attesa di altre dritte e suggerimenti. Grazie.
 

Dk87

New member
guarda se il gioco non è l'uso principale sulle 900€ è difficile trovare un i7 con una scheda video più potente affiancata, l'i7 ti darebbe prestazioni in tutti gli ambiti e se quel paio di giochi che dici sono saltuari e non ne fai un uso principale è da consigliare, la scheda video è di fascia media se vuoi un i7 con scheda video più potente devi alzare il budget invece se rinunci all'i7 e prendi ad esempio un p8700 allora riesci a prendere una 4650 ati ma in quel caso avresti una cpu meno potente e un pc che, se non usi software molto pesanti come mi sembra dato che comunque gli usi sono casalinghi, comunque va bene anche se io prenderei l'i7 tutto considerato
 

K88

New member
Se prendi l'HP con P8700 e HD4650 avresti un notebook adatto al gioco, ma comunque ricorda che è un peccato acquistare un notebook adesso con una piattaforma già vecchia di un anno. Forse un Core i7 con una scheda video meno potente potrebbe essere una scelta migliore.
 

web76

New member
Fra le due ipotesi opterei anch'io sul Core i7 se questo è superiore al P8700 e seguenti....come dicevo la parte ludica non la sviluppo, mi accontento di qualche gioco di simulazione strategia (vedi civilization o simili), ma con una scheda video meno potente di (fascia media) potrò comunque godermi una buona qualità di film in dvd/dvix, lavorare con foto e modificarte con photoshop, fare piccoli montaggi video? Mentre il cpu i7 cosa mi da in più di un P8700 o simili? Mi permette di navigare più veloce in ionternet?
Nello specifico il pc lo userei per:
- navigare in adsl;
- scaricare file;
- visionare film;
- ascoltare musica;
- photoshop;
- programma montaggio video pinnacle;
- classico pacchetto office (excel, word, publisher);
- buon programma antivirus.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risp e che lo faranno in futuro e scusate le mie domande elementari, ma non sono un esperto (e questo si è capito).

Andrea
 

K88

New member
Si, qualsiasi Core i7 è molto più potente del P8700 quindi se non utilizzi pesantemente la scheda video rimani sicuramente sul dv6-2043el che avevi visto inizialmente.
Come ti dicevo la scheda video è meno performante di una HD4650 ma non per questo è scadente.