peppus86

New member
Scusate, forse è un pò tardi per intervenire, ma conviene prendere in considerazione un HP Pavilion dv6-1270el?
Si tratta di un pc che monta un T9600 (di ben 2.8GHz quindi) e la ATI Radeon HD4650 (con 1GB dedicato di memoria) come scheda grafica. Ha lo stesso prezzo del dv6-2043 (899€) ma è più vecchio, infatti monta il Vista invece del Seven.
 

Dk87

New member
Sicuramente come prestazioni è uno dei più performanti a quel prezzo, perchè ha una cpu molto potente ma purtroppo o per fortuna non raggiunge la potenza degli i7 la scheda video è adatta anche ai giochi quindi se non vuoi un i7 è sicuramente la scelta migliore
 

ind_eng_84

New member
Vorrei acquistare anch'io il DV6-2043, ma...

...la velocità del core [1.60 GHz] non è notevolmente inferiore a quelle dei notebook normalmente in commercio a prezzi anche inferiori?! Si parla di 2.53-2.80 GHz.

Sto decidendo anch'io per l'acquisto di un Notebook per far girare programmi come AutoCad e SolidWorks, ma quell'1.6 GHz non mi convince proprio!

Help Me!


Grazie e a presto.
 

K88

New member
Sbagli a considerare solo la frequenza di clock del processore....un quadcore Intel Core i7 con frequenza minima di 1.6 Ghz offre prestazioni notevolmente superiori ad un dualcore come il T9600, questo perchè è cambiata proprio l'architettura (per esempio è stato introdotto un collegamento DMI ed è stato unificato l'ICH). Prova a guardare qualche punteggio di benchmark.