molale81

New member
ok... buono a sapersi...
cmq qualcuno ha esperienza coi notebook sony?
C'è un vero e proprio cd d'installazione di Vista oppure un cd che richiama una partizione nascosta da cui fare il ripristino del sistema?
 

bottleneck

New member
il cd del sistema operativo non lo dà più nessuno. solo ed esclusivamente cd di ripristino (che devi farti tu). Sony comunque fa parte di quel gruppo di produttori che ha la sua utility di ripristino
 

molale81

New member
ciao
finalmente mi è arrivato il vaio n31z/w.
tutto perfetto. Anche Vista è meno peggio di quello che pensavo.
Vorrei fare un ulteriore domanda.
Visto che vorrei installare win xp, dove trovo i driver?
Vanno bene quelli di vista? no perche sul sito sony non ce ne sono per xp.... solo per vista....
Vi prego ditemi che i drivers sono uguali e che posso usare quelli di vista su XP!!!
Ciao
 

mn7

New member
no quelli di Vista non vanno bene...
devi usare o i driver dei produttori dei vari componenti o quelli forniti da Sony per versioni precedenti della serie VAIO N, dotate di Windows XP
 

molale81

New member
nooo
vista mi infastidisce
fa troppe cose da solo
si aggiorna da solo
si collega a chicchessia da solo
mediaplayer anche
la vaio update utility anche
a me piaceva tanto il mio xp sp1....
adesso mi metto alla ricerca di driver!!!

Ciao e grazie
 

benti77

New member
bah pure a me non piace, specie per la ram che ciuccia, però non saprei se sia più allergia a pelle come la ebbi con XP che una reale inefficacia di Vista.
Chiaro 500 mega di ram di OS non sono pochi, ma il fatto di precaricare gli applicativi conterà qualcosa.
La velocità di apertura di IE e alri applicativi non è male, sicuramente meglio di XP sul P4 che ho in ufficio...
La stabilità potrebbe pure essere buona.
I problemi sono incompatibilità con alcuni applicativi che uso... e che magari XP sp2 è più collaudato, però secondo me o qualche smanettone lo collauda bene o non si può giudicarlo.
Ieri volevo formattarlo, poi ho deciso di generarmi il disco XP con i driver toshiba etc etc e aspettare a vedere come si comporta nel tempo con CAD open office.