molale81

New member
ciao a tutti
sono nuovo del forum...
vorrei un consiglio dato il vastissimo mondo notebook e le innumerevoli scelte....
Mi sono guardato un po' in giro e vorrei un notebook con queste caratteristiche:

- processore core 2 duo o anche quello nuovo (santa rosa???)
- min. 1 Gb di ram (meglio 2)
- sk video non mi interessa più di tanto
- almeno 2 usb2, 1 firewire, lan, wifi, (meglio se ha anche lettore SD e blutooth)
- schermo al massimo 14 o 15 pollici --NO 17--
- se poi è anche bello da vedere meglio!!!!!

Io ho visto il sony vaio n31z bianco e mi garba..... lo trovo a circa 900 euro.....
C'è qualcosa di meglio? Sony è bello..... ma se posso risparmiare per avere le stesse caratteristiche preferisco!!!!!

Ciao e grazie
 

molale81

New member
preferirei un 14 pollici come misure....
cmq il database non mi aiuta molto....
Voi avete qualche suggerimento su un prodotto come il vaio n31z/w o equivalente con schermo 14"...
acer? asus? hp? ce n'è talmente tanti che non capisco....

ciao!
 

lex

New member
14":
HP Pavilion dv2500: appena usciti, santa rosa, performanti e gia' disponibili

in alternativa Asus A8SC, Santa Rosa e immediatamente disponibile.
dimmi se ti convincono
 

imported_ortica

New member
..quindi se ho capito bene vorresti stare sui 900 euro?
per quella cifra nn sono sicura che riusciresti a trovare un notebook con processore nuovo. dovresti aggiungere qualche qualcosa in più.
per quanto riguarda i 14" anche io andrei su un asus a8jr e a8he con processore di vecchia generazione. consulta il database per informarti sulle specifiche tecniche.
ciao
 

molale81

New member
grazie!!!
mo' mi guardo un po' di modelli.....
Per l'assistenza non mi frega più di tanto visto che problemi che non prevedono sostituzioni di parti guaste me li risolvo tranquillamente da me....
Ciao e grazie per il momento.....

PS.....resto sempre aperto a altri consigli
 

molale81

New member
vabbè
oggi ho ordinato il sony n31z/w...
mi sembrava una bouna occasione a 889 euro....
volevo sapere un ultima cosa...
Dato che monta Vista ci sarà anche un cd di installazione... no?
No perchè volevo formattare tutto e partizionare il disco come segue:

Unità C ---> 10 Gb con Win XP SP1
Unità D---> 10 Gb con Linux (ubuntu o suse)
Unità E---> 20 Gb con Win Vista (lo provo se non mi piace lo lascio perdere)
Unità F---> 80 Gb FAT 32 da condividere fra i sistemi operativi

Volevo sapere se Vista permette di fare un sistema multi boot o quando lo si installa sovrascrive l'MBR come faceva XP........
 

bottleneck

New member
durante l'installazione di Vista puoi scegliere una opzione "don't rewrite master boot record", ma almeno nella beta di Windows Vista che avevo provato io era assai buggosa e portava comunque al risultato che partiva il windows boot manager al posto di grub.
Cmq è un falso problema, basta che ti reinstalli grub (o lilo) da un livecd o da un rescue disk, senza doverti reinstallare tutta la distro