Lupocris

New member
Sono usciti i nuovi Sony Vaio FW31, anche se praticamente non è cambiato niente!!!!!
L'HD è sempre a 4200 rpm e la scheda video è rimasta ancora la 3650 ddr3 e solo nel modello di punta.
Ho visto cmq che la serie CS è configurabile adesso. Sapete se avverrà anche per la serie FW??
 

Mandi

New member
Magari sì, ma non ne sarei così sicuro. Sony aggiorna i modelli ciclicamente (cadenza bi/trimestrale). Se non lo ha fatto adesso dubito che apporterà modifiche fino al prossimo refresh...ma la speranza...
Qui bisogna seguire il sito, perchè di informazioni non ne filtrano per nulla.
 

Galadh

New member
Lupocris scritto:
Sono usciti i nuovi Sony Vaio FW31, anche se praticamente non è cambiato niente!!!!!
L'HD è sempre a 4200 rpm e la scheda video è rimasta ancora la 3650 ddr3 e solo nel modello di punta.
Ho visto cmq che la serie CS è configurabile adesso. Sapete se avverrà anche per la serie FW??
Lascia assestare la situazione per i siti italiani. Sony e SonyStyle Italia sono un poco in confusione (come al solito tra l'altro, ma peggio del solito). Quando avranno finito di organizzare le offerte dei refresh si vedrà se ci sarà la possibilità di configurare, anche se così a occhi si tratta solamente di scegliere tra un paio di CPU già presenti per alcuni modelli, capienza hard disk e RAM. La scheda video continuerà probabilmente a rimanere la stessa. Si spera ovviamente che il notebook sia progettato per poter ospitare anche soluzioni più moderne in futuro...altrimenti dovremo aspettare l'uscita di una nuova serie FY o simile, presumibilmente per l'era calpella verso la fine dell'anno.
 

Lupocris

New member
Lascia assestare la situazione per i siti italiani. Sony e SonyStyle Italia sono un poco in confusione (come al solito tra l'altro, ma peggio del solito). Quando avranno finito di organizzare le offerte dei refresh si vedrà se ci sarà la possibilità di configurare, anche se così a occhi si tratta solamente di scegliere tra un paio di CPU già presenti per alcuni modelli, capienza hard disk e RAM. La scheda video continuerà probabilmente a rimanere la stessa. Si spera ovviamente che il notebook sia progettato per poter ospitare anche soluzioni più moderne in futuro...altrimenti dovremo aspettare l'uscita di una nuova serie FY o simile, presumibilmente per l'era calpella verso la fine dell'anno.[/quote]


Lo so che la configurazione non darebbe molte scelte ma, già il fatto di mettere un HD decente da almeno 5400rpm non sarebbe male.
Sinceramente l'unico buono è l'FW31jz che costa la bellezza di 1549€ ma almeno dovrebbe avere vista 64bit e leggere tutti e 4 i GB, meglio di niente...
Sarebbe buono poter scegliere anche la risoluzione dello schermo, visto che quella in full HD potrebbe essere scomoda per chi non ci lavora.
Vabbè c'è ancora da aspettare, anche se spero aggiornino il sito il prima possibile!!!!
Come uscite mancano ancora gli HP,giusto!?!?
 

Galadh

New member
Si condivido in pieno il discorso del disco da 5400 rpm. Ci sono anche altri piccoli dettagli che fanno gridare all'eresia, specie se consideriamo i prezzi di queste macchine.
Si gli HP sono in arrivo, ma le novità principali saranno date perlopiù dall'utilizzo di processori più performanti o differenti (i famosi P8700, T9550, P9600, T9800, Q9000, più le new entry intermedie P7450, T6400, T4200 etc)
 

Mandi

New member
Ad ogni modo quelli sono i prezzi del sito: i rivenditori online li venderanno a molto meno (è una cosa nota ma è giusto ricordarlo).
Riguardo alla risoluzione dello schermo, una volta ho visto un 21z acceso da zero davanti ai miei occhi e le risoluzioni possibili erano solo 2: quella FullHd e quella HdReady. Possibile?! Insomma: le scelte non sono molte sulla risoluzione...
 

Lupocris

New member
Mandi scritto:
Ad ogni modo quelli sono i prezzi del sito: i rivenditori online li venderanno a molto meno (è una cosa nota ma è giusto ricordarlo).
Riguardo alla risoluzione dello schermo, una volta ho visto un 21z acceso da zero davanti ai miei occhi e le risoluzioni possibili erano solo 2: quella FullHd e quella HdReady. Possibile?! Insomma: le scelte non sono molte sulla risoluzione...

Scusa, ma la risoluzione HdReady quale sarebbe?? La fullHd dovrebbe essere 1920x1080 giusto!?
Esatto, risoluzione e HD sono i difetti maggiori, cmq l'HD al limite si può cambiare...
Secondo te Galadh quali sono gli altri piccoli difetti di cui parli(escluso la scheda video che potrebbe essere migliore ma non è male!)?