Mr87Andrea

New member
Ciao,
mi aiutate a scegliere?
Sto cercando un notebook da 13" con una ottima autonomia, modelli ultrasottili e che montino intel SB I3 o I5 e una scheda dedicata.
Il mio utilizzo è prettamente scolastico e lavorativo.

Il mio budget è molto variabile...nel senso che io valuto molto le prestazioni/autonomia.
Potrei spendere massimo 1000 euro non di più.Se è intorno agli 800 euro lo preferisco.

Posso aspettare fine maggio quindi se magari escono dei modelli nuovi potrei aspettare.

Nel frattempo come da titolo del post ho visto che usciranno i nuovi Acer Timelinex e sarei molto interessato per il 3830TG da 13,3" con SSD cosa ne pensate?
Qualcuno mi sa dire qualcosa di più dettagliato su questo notebook che uscirà?
Mi interessa anche la navigazione 3G utilizzando quella del cellulare...è possibile???

Attendo info
Grazie
 

Dk87

New member
Molte info sui nuovi acer timeline puoi leggerle qui
Acer Aspire TimelineX 5830TG, 4830TG e 3830TG: prezzo e modelli in Italia - Notebook Italia
comunque si sembra davvero un buon prodotto, la scheda video è performante anche per applicazioni grafiche di media pesantezza, la cpu però essendo un i3 se devi fare grandi lavori di calcolo complesso o usi più di qualche programma insieme magari è un po' sottodimensionato in quel caso un i5 sarebbe più consigliato.
Comunque questi nuovi acer uniscono discreta potenza per il settore cui sono indirizzati (come il tuo lavorativo-scolastico non troppo specifico in un settore) e offrono grande autonomia anche oltre le 8 ore (dichiarate).
interessante anche
ASUS U46: ultraportatile sottile e potente - Notebook Italia
ma per maggiori dettagli bisognerà attendere un po'.
 

Mr87Andrea

New member
Grazie per le risposte.
Ora provo a guardare un pò anche il dell ma ho letto che non ha molta autonomia e monta i processori ancora vecchi...provo a fare un giro sul sito ufficiale.

Invece per l'asus u46 sarei molto interessato!!! Ma quando uscirà?
Per gli acer usciranno entro fine maggio ma per l'asus?
Rispetto all'acer ha un HD e non un SSD e i prezzi non si sanno ancora?
 

Mr87Andrea

New member
Su un sito tedesco (non so, posso linkarlo?) vende già gli acer.
Ho visto che non montano SSD ma il classico HD da 5400rpm da 8Mb con 500Gb...per avere l'SSD Ocz da 120Gb bisogna aggiungere in tutte le configurazioni ben 400€ (sti caz*i!) e la ram DDR3 è da 1066Mhz e non da 1333.

Quello che vorrei io da 13,3" 3830TG con I5 viene 850€
- Intel Core i5-2410M
- 4096 MB DDR3-RAM 1066MHz
- 750 GB SATA Festplatte 5400 rpm 8Mb
- 2048MB DDR3 VRAM NVIDIA GeForce GT540M

Cosa ne pensate?Meglio aspettare asus o andare su un sony vaio S?