Diegone

New member
Un saluto a tutti,
sono nuovo del forum :)

Dovrei comperare un nuovo Notebook e mi serve essenzialmente per giocare. Ho bisogno di un portatile perchè mi sposto spesso.
Fino ad ora ho sempre posseduto un desktop "fatto in casa". Acquistati i pezzi e costruito. Pensavo di fare la stessa cosa con un notebook ma mi hanno detto che non è possibile. Allora mi sono messo alla ricerca di un notebook con GeForce serie 400M o 500M.

Mi chiedevo, ma le schede della serie 400M o 500M della GeForce chi le monta?
(In giro ho trovato tutte schede che sul sito della NVIDIA sono classificate come schede della generazione precedente, al massimo ho trovato una 360M su di un Asus)

Di conseguenza che tipo di notebook mi consigliate?
(Tenete conto che per il monitor ho intenzione di usarne uno esterno quindi non mi importa molto della grandezza del monitor del portatile.)

Grazie delle risposte.
 

K88

New member
Quanto ci vuoi spendere massimo? Perchè i notebook costano molto di più a parità di componenti rispetto ad un computer desktop, quindi per avere un computer da gioco (quindi senza dover scendere a compromessi in fatto di dettagli o qualità nei videogiochi di ultima generazione) potresti anche dover spendere 1500-2000 euro.
 

Diegone

New member
Non mi sono dato un limite. Però sarebbe utile avere qualche alternativa del tipo un paio tra i 1000 e 1500 ed un paio tra i 1501 ed i 2000
 

K88

New member
Comunque notebook con caratteristiche adatte al gioco li trovi prevalentemente presso gli assemblatori, che hanno il vantaggio della scelta dei componenti. Ci sarebbe il Santech N67 già con la nuova piattaforma, MSI GT680 o i Dell Alienware ma ancora non sono stati aggiornati. Visto il budget sarebbe meglio aspettare un altro pò per avere un pò più di scelta con piattaforme di ultima generazione.
 

Diegone

New member
A ecco....ora si che si ragiona. Non conoscevo ne Santech ne MSI, mentre gli Alienware li avevo snobbati perchè credevo fossero solo neri e rossi, invece sul sito lsi possono assemblare e cambiare anche il colore esterno.

Ma Santech e MSI sono sconosciute, sono entrambe Italiane? ci si può fidare dei prodotti?

EDIT: ma sul sito della MSI non ci sono i prezzi....il rivenditore potrebbe dirmi qualunque cosa.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Si, purtroppo sul sito MSI non vengono inseriti i prezzi: devi basarti su quello che ti dicono diversi rivenditori. MSI è un'azienda (ora multinazionale) di Taiwan fondata nel 1986 ed è conosciuta da tempo principalmente per la produzione di schede madri da desktop, Santech invece è un'azienda italiana di dimensioni molto più ridotte.