moka

New member
Ho un urgente bisogno di un consiglio per un notebook per video editing e foto ritocco; ieri sono andato dal si vende e dopo la visione di alcuni prodotti mi e' stato mostrato il funzionamento del MacBook Pro sia a 2.66ghz che quello a 2.80 ghz sono rimasto strabiliato per la velocita' di esecuzione( l'operatore stava utilizzando final cut express per montaggi video), finezze varie, ... ma anche per il prezzo, siamo oltre i 2000 euro!?!. Sono uscito dal negozio frastornato, in quanto cercavo cmq un portatile da 17'' si buono ma con prezzo inferiore. L'acquisto sarebbe fatto cmq a rate, che in questo caso sarebbe a tasso zero sino a 24 mesi, ma sino al 27 del mese. Attendo consigli.
 

Dgenie

Active member
considerato che l'hardware è identico, l'unico vantaggio che hanno attualmente i Mac rispetto ai comuni PC portatili è il sistema operativo.
Ora, vuoi tu usare Mac OSX?
:laugh:
Se sei disposto ad accettare la sfida il Mac è un'ottima soluzione. Andando su computer portatili di pari caratteristiche tecniche risparmieresti qualche centinaio di euro (dipende dalle marche)
 

moka

New member
Non so se faccio bene ad aspettare l'arrivo di nuovi notebook :( , o una volta per tutte buttarmi sul macbook pro. I Notebook che ho potuto vedere sul livello di prestazioni sono il Dell precision m6400, l'hp elite, o consigliatemi altre marche o modelli per quel che mi serve anche a prezzi inferiori. Grazie:laugh:
 

Dgenie

Active member
non devi aspettare chissa' quanto: oggi abbiamo pubblicato almeno mezza dozzina di nuovi notebook Intel Calpella! :laugh:
 

Dk87

New member
Quei notebook che hai visto sono più orientati verso cad e grAFICA 3D con le schede video fire o quadro quindi se l'uso 3D non lo vuoi puoi risparmiare anche qualcosa certo i Mac per fotoritocco e videoediting sono un po'il simbolo ma allo stesso prezzo nel mondo pc prendi notebook più performanti sui quali girano sofware del calibro di adobe premiere o vegas contro final cut o photoshop, lightroom sfida aperture nel fotoritocco anche con raw con supporto di molte reflex anche medio formato ecc per farti un esempio comunque nel mondo pc trovi notebook come

a 2000€
TOSHIBA Qosmio X300-15U
Intel Core 2 Quad Q9000 (2.00GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 17" wide TruBrite
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Mpixel con microfono integrati
Scheda video NVIDIA GeForce 9800M GTX 1GB dedicat

è una game machine ma in prestazioni nei rendering ecc supera supera supera il macbook pro

se poi vuoi risparmiare:
a 1300€
Packard Bell IPOWER GX-M-003IT
quad core q9000
Dimensioni schermo: 17 Widescreen; Tipo processore: Core 2 Duo; Velocità processore: 2.26 GHz; Memoria RAM: 4 GB; Hard disk: 500 GB; Peso (Kg): 4,1; Sistema operativo: Windows Vista Home Premium; Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth; Unità ottiche: Masterizzatore DVD Super Multi DL; Webcam: Integrata; Scheda grafica: NVIDIA GeForce 9800M GTS

oppure trovi molti modelli con t9400 e nvidia 9600gt che ti danno comunque una buona potenza a 1000€ circa
 

moka

New member
Ho visto le novità, non ho parole, spero presto anche di vedere i nuovi asus, in particolare n71nv, anche perchè non posso aspettare molto.
Grazie per la dritta sul Packard Bell, non ci avevo fatto caso, è una macchina a dir poco stupefacente per quello che offre, ci sto facendo un pensierino.
 

moka

New member
Ho visto le novità, non ho parole, spero presto anche di vedere i nuovi asus, in particolare n71nv, anche perchè non posso aspettare molto.
Grazie per la dritta sul Packard Bell, non ci avevo fatto caso, è una macchina a dir poco stupefacente per quello che offre, ci sto facendo un pensierino.