Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

USBunny

New member
La 520MX è sostanzialmente una 520M, solo che è leggermente overcloccata sostanzialmente la scala è: (spannometro mode: ON)

520M: un 50cc normale (50 kmh)
520MX: uno scooter 50cc un pò taroccato (70/80 kmh)
540M: un 125 (circa 110kmh)

A spanne, serve solo più o meno per far capire.. puoi taroccarlo fin che vuoi, ma è cmq un cinquantino
 

Zigny91

New member
La 520MX è sostanzialmente una 520M, solo che è leggermente overcloccata sostanzialmente la scala è: (spannometro mode: ON)

520M: un 50cc normale (50 kmh)
520MX: uno scooter 50cc un pò taroccato (70/80 kmh)
540M: un 125 (circa 110kmh)

A spanne, serve solo più o meno per far capire.. puoi taroccarlo fin che vuoi, ma è cmq un cinquantino
Ok, grazie del chiarimento
Proseguirò a cercare nei prossimi giorni e terrò ben presente anche questo.
 

13ciccio87

New member
La 520MX è sostanzialmente una 520M, solo che è leggermente overcloccata sostanzialmente la scala è: (spannometro mode: ON)

520M: un 50cc normale (50 kmh)
520MX: uno scooter 50cc un pò taroccato (70/80 kmh)
540M: un 125 (circa 110kmh)

A spanne, serve solo più o meno per far capire.. puoi taroccarlo fin che vuoi, ma è cmq un cinquantino
seh magari fosse così poca la differenza, la GT540M sta in posizione 100 e la GT520MX sta in posizione 150
 

Zigny91

New member
Dopo alcuni giorni di ricerca, sempre sulla stessa serie Asus che mi hai consigliato ho trovato la serie K53SV, con uguali CPU, schermo, con la GT540M come mi suggerivi e dischi da 500 a 750GB, RAM tra 6 e 8 GB, comunque simili tra loro, ho anche dato un'occhiata alle recensioni e non sembra male, hanno tutti la tastiera tenuta a 34-35°C
Sfortunatamente l'unico al momento disponibile per l'ordine è il SX599V, da 8GB/750GB a 699€
 

Zigny91

New member
Quello in particolare volendo sì, dal sito UniEuro, ci sono altri due modelli della serie che ho trovato e che, come dicevo, cambiano per HDD e RAM, ma non sono disponibili a quanto vedo anche se probabilmente, accantonata l'idea SSD, lo sostituirei in ogni caso con un 7200RPM.
Ora come ora però non lo ordinerei comunque, preferisco aspettare almeno fino a dopo i primi esami a inizio febbraio
 

13ciccio87

New member
Gentilmente mi posti tutte le caratteristiche in un post?
Comunque sia se devi comprare un HDD da 7200 (100euro e passa) ti consiglio di riflettere sul punto da cui eri partito, cioè prendere una SSD, dato che il cambiamento è tua intenzione farlo ti consiglierei di vagliare la possibilità di acquistare una SSD da 128-160GB in modo da avere più velocità nei caricamenti; questo te lo dico proprio perchè hai intenzione di cambiare e da 5400 a 7200 ti dico con sicurezza che non è un cambiamento impressionante, anzi direi che neanche te ne accorgeresti.
 

Zigny91

New member
Eccole Core i7/2670QM - RAM 8 GB - Schermo 15,6" LED - HDD 750 GB - NVIDIA GeForce GT 540M/1 GB dedicati - Masterizzatore Super Multi Double Layer - WiFi b/g/n - Uscita HDMI
Non sono certo se siano presenti porte USB 3.0, in alcuni siti ne indica 1 in altri sono indicate solo 2 USB 2.0, sicuramente chiederei chiarimenti se dovessi acquistarlo.
Se mi dici che anche un cambiamento da 5400 a 7200 sarebbe praticamente "strumentale", cioè registrabile solo con un cronometro, così' come mi è stato detto per gli SSD, allora mi sa che mi terrò in tasca i soldi del nuovo disco, credo che 100/200 € non valgano 30 secondi all'avvio più 5-10 secondi in meno all'avvio dei programmi...
 

13ciccio87

New member
Beh direi che 700 euro per quel notebook sono sicuramente spesi bene.
In merito alla SSD te la consigliavo solo nel caso in cui prendevi l'HDD da 7200, perchè (come dicevi anche tu) i miglioramenti li misuri con il cronometro. Ma comunque sia una SSD senza porte USB 3.0 perde parecchio di utilità, perchè la limitazione sta nello spazio di memoria che si espanderebbe con un HDD esterno.
Comunque (se ti interessa) anche io ero intenzionato a prendere una SSD perchè le prestazioni sono esaltanti (30 secondi all'accensione e qualche secondo nell'avvio dei programmi, che diventerebbe istantaneo, sono delle ottime prestazioni); il fatto è che per ora il rapporto qualità/prezzo è alto in quanto si pagano 1,2-1,5€ per ogni GB di memoria. Direi che attendere non sia una brutta idea, in un futuro non troppo lontano i prezzi scenderanno sicuramente e anche la qualità e durevolezza aumenteranno.
 

Zigny91

New member
In effetti sono giunto alla stessa conclusione, quello che intendevo era proprio che, al momento, 150€ per 128/160GB per un guadagno interessante non valgono la spesa per ora, considerato poi anche il fatto che il notebook che prendo vorrei, come tutti credo, tenerlo il più possibile, l'ideale sarebbe sostituire il disco magari tra 2-3 anni, con l'abbassamento dei prezzi, sostituendo il disco interno e magari usando quello vecchio come storage esterno, per ora comunque forse è meglio aspettare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.