Nurse

New member
Salve a tutti. Mi presento: sono una nuova iscritta alla ricerca disperata di un notebook sui 500 euro, magari qualcosa di più.Spero che qui qualcuno possa darmi una mano a schiarirmi un pò le idee ed evitare di fare un acquisto sbagliato. Uso il pc principalmente per studiare, quindi carico un'infinità di cose, poi naturalmente per navigare in internet, ascoltare musica e vedere film...l'importante è che non si blocchi come il vecchio hp (brutta esperienza, non ne prenderò più uno!). succedeva soprattutto mentre stavo studiando, e naturalmente non era piacevole. ho letto un pò di processori, schede video e roba del genere , ma mi sta fumando il cervello, non ci capisco nulla! Qualcuno può aiutarmi??:)
 

Staff

Moderator
per l'uso che fai tu non servono grosse risorse hardware
lo useresti prevalentemente da scrivania o in mobilità?
 

Nurse

New member
In realtà entrambe le cose perchè anche il mio pc desktop è andato dopo 9 anni! vorrei solo un pc veloce, che non si blocchi ogni tot. insomma, il migliore che posso trovare in circolazione con 500/600 euro massimo. Ieri sono stata molto tentata di prendere un asus A55vd- sx062v, però non conosco gli asus e quindi ho lasciato. In questo momento uso il macbook di mio cognato, che mi piace molto, ma non posso spendere 1500 euro. Ho visto anche un acer ieri mi sembra sia l'aspire ultrabook s3, che era tipo allo sconto e veniva 700, possibile? ma degli acer non so se fidarmi!
 

Staff

Moderator
se non vuoi ripetere con HP, allora Asus è una possibile alternativa, peraltro dalla sigla cdell'Asus che hai postato sembrerebbe un modello aggiornato a Ivy Bridge, quindi con componenti di ultima generazione
 

Pavilion6159

New member
ti sconsiglio di acquistare acer, mio fratello ha avuto una pessima esperienza.. secondo me per l'uso che ne fai, basterebbero al massimo 400€... poi un pc nuovo non si blocca dai!! ;) perchè non vuoi hp??? sono migliorati tantissimo negli ultimi anni!!! cmq ti consiglio un asus con gpu integrata SE non ti interessano i giochi... ti interessa editing video, giochi ecc.????