Joeblack

New member
Salve a tutti,
un mio amico deve comprare un notebook x l'università.
è interessato ad un notebook di 15" che non costi oltre gli 800euro...come scopo di utilizzo è interessato al multimediale e all'uso quotidiano... vorrei sapere quali sono i migliori intorno a quella fascia di prezzo..attualmente stava pensando all'acer 5738g 744g50mn

rispondete in molti ciauu;)

Galadh

New member
Bisogna vedere che cosa intende per multimediale: parliamo di qualche video durante lo studio o di CAD perchè si è iscritto in ingegneria? Purtroppo è un fattore importante perchè quando si parla di grafica nei notebook si parla di fasce ben distinte (bassa - media - alta); una scelta sbagliata può compromettere la validità della macchina per le proprie esigenze.

Joeblack

New member
no si è iscritto ad economia cmq x multimediale intendo film,musica ecc... cm fascia di prezzo pensavo a una media alla fine nn gli serve un computer da 1000€ ma uno abbastanza veloce dove può farci tutto quello k gli serve

K88

New member
Ma ci vuole anche giocare o lavorare con la grafica 3D? Comunque su quella fascia di prezzo i prodotti sono numerosi, l'Aspire 5738g-744g50mn LX.PAM0X.067 mi sembra una scelta un pò povera: ha un processore poco performante e la scheda video è di fascia bassa.

Joeblack

New member
No nn ci vuole giocare per i grafici può essere k ne avrà bisogno...boh ditemi dei modelli ke gli posso consigliare

Galadh

New member
Se si parla solamente di video può accontentarsi di un qualunque consumer da 15.6 pollici con grafica di fascia bassa ed un processore dignitoso. A 800 euro puoi di sicuro trovare qualcosa di adatto. Il notebook da te citato potrebbe andare bene, anche se c'è un piccolissimo inghippo: il processore Intel Core 2 Duo P7450 può andare bene per lo studio ed applicazioni multimediali di tipo musica/film/video, ma è proprio l'ultimo processore della linea Core 2 Duo non dotato di tecnologia VT. Se ti interessa in futuro passare alla versione Professional od Ultimate di Windows 7 ed utilizzare la modalitù di virtualizzazione XP, non potrai. Credo comunque che a quel prezzo potrai trovare notebook della stessa linea che invece supportano questa tecnologia (ad esempio con un Core 2 Duo P8600 o superiore).

Joeblack

New member
Bè di certo nn voglio consigliargli un pc che tra 3mesi è fuori mercato...cercherò un pc col processore che mi hai detto tu

K88

New member
Joeblack scritto:
Bè di certo nn voglio consigliargli un pc che tra 3mesi è fuori mercato...cercherò un pc col processore che mi hai detto tu
Allora è meglio se gli consigli di rimandare l'acquisto.....ad Ottobre esce la nuova piattaforma Centrino che rimarrà sul mercato per tutto il 2010.

Joeblack

New member
K88 scritto:
Joeblack scritto:
Allora è meglio se gli consigli di rimandare l'acquisto.....ad Ottobre esce la nuova piattaforma Centrino che rimarrà sul mercato per tutto il 2010.
cioè? di ke si tratta?