Durr

New member
Salve a tutti, tra poco inizierò l'università ed essendo un fuorisede ho deciso di acquistare il buon vecchio notebook. Ho un budget abbastanza limitato (300 euro), potrei arrivare anche a 350 ma per il poco uso quotidiano mi sembrano troppi. Mi servirebbe solo per i classici programmi office, leggere pdf, webcam, ricerche, passatempo ( no giochi ovviamente) ma qualche streaming e film, ecc. insomma tutto quel che serve, per uno studente di scienze motorie e non informatica. Quindi in rapporto qualità prezzo quale mi consigliate ? Grazie
 

Staff

Moderator
qualsiasi notebook moderno ti consente di fare quello che desideri
il budget è molto limitato quindi cerca di avere il miglior processore nel tuo budget
se incolli qui qualche modello con le relative caratteristiche possiamo dirti di più
 

Durr

New member
Sui vari volantini ho trovato :
_Lenovo Notebook G505 a 239 euro
_Compaq 15-h003nl a 269 euro
_ACER Aspire E1-522 a 279
Io come già detto più di 300 euro non voglio spenderli. Preferisco comprarne uno buono in seguito.
 

Durr

New member
Lenovo :Notebook - Processore AMD E1 2100 1 GHz - RAM 4 Gb - Hard disk 500 Gb - Display 15.6" - Risoluzione 1366x768 (HD) - Sistema operativo Windows 8.1 64bit

Compaq: APU AMD Dual-Core E1-6010 con scheda grafica Radeon R2 (1,35 GHz, 1 MB di cache) - Ram 4GB DDR3L - HD 500GB - Scheda grafica AMD Radeon R2 - display 15,6" LED BrightView HD - Masterizzatore DVD SuperMulti - Wifi 802.11b/g/n (1x1) - 2 USB 2.0 - 1 USB 3.0 - Windows 8.1 64bit

Acer: Display a LED da 15,6" - Processore AMD E1-2500 Dual Core - RAM 4 GB - Hard disk da 750 GB - Scheda Grafica AMD Radeon™ HD 8240 - Interfacce HDMI/ USB 2.0 x3/ VGA - Lettore di schede di memoria SD - Webcam - Masterizzatore DVD - Windows 8
 

Staff

Moderator
wow, tutti AMD
la piattaforma AMD in genere va bene o meglio di quella Intel se si bada molto alle prestazioni multimediali perché integra un sottosistema grafico di derivazione Radeon che è un po' meglio di quello integrato Intel
per quanto riguarda gli altri profili è meglio Intel

fra i 3 decisamente meglio il Compaq che ha processori di ultima generazione