Meroigo

New member
Salve a tutti mi chiamo Nicolas.
Ho deciso di comprare un notebook per gaming di medio livello anche online (giochi tipo wow).
So che sarebbe meglio un pc fisso ma consuma troppo e preferisco acquistare un portatile.
Da giorni cerco offerte su internet e seppur preferirei aspettare marzo mi piacerebbe avere una vostra opinione riguardo a questo notebook.

TOSHIBA 101245855 - Portatili - ePrice


Le mie domande principali sono:
- l'offerta è valida o a quel prezzo trovo di meglio?
- toshiba è valida come marca?


Grazie Nicolas
 

Meroigo

New member
Eccole qui...

Windows 8 64-bit (pre-installato)
Processore Intel® Core™ i5-3230M di 3a generazione con Intel® Turbo Boost Technology 2.0
Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness touch display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting
500 GB
Shining silver finish with stripe pattern, black keyboard
4,096 (1x) MB
DDR3 RAM (1,600 MHz)
NVIDIA® GeForce® GT 740M con Tecnologia CUDA™ e Tecnologia NVIDIA® Optimus™
massima durata : fino a 4h00min (Mobile Mark™ 2012)
Peso : starting at 2.55 kg
lxpxh : 377.8 x 244.0 x 30.19 mm


In questo link sono riportate le specifiche in forma più dettagliata in modo da riuscire a vedere quello che vi serve.
Satellite L50t-A-11P - Toshiba
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
va bene per giocare online, la 740M non è il massimo ma si posiziona comunque su un livello medio-alto
Toshiba produce notebook da sempre, è ovviamente uno dei produttori con maggiore esperienza del settore anche se questo non ti garantisce mai al 100% da fregature
 

Meroigo

New member
Ho trovato anche quest'altro notebook in offerta in un grande distributore... Come caratteristiche mi sembra decisamente superiore... Quello che mi preoccupa è la marca che dalle recensioni che ho trovato in giro mi sembra di capire non sia il massimo:

Hp
Notebook Pavilion 15-n073sl
Processore Intel® Core™ i5-4200U di 4a generazione (1,60 GHz, fino a 2,60 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6”. RAM 8 GB. Hard Disk 500 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT740M con 2 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi. Windows® 8.


Costo 549 euro.

Dalle info che ho trovato nella rete hp e acer sono sconsigliati da molti... Voi cosa ne pensate??
 

Staff

Moderator

nel senso che l'HP ha più RAM ed un processore di ultima generazione ma è un processore a basso voltaggio mentre l'i5 del primo notebook è un processore a voltaggio standard
i processori a basso voltaggio privilegiano l'efficienza energetica rispetto alle prestazioni pure. quindi l'i5-4200U seppure più moderno, più costoso all'ingrosso dell'altro, e più efficiente dal punto di vista energetico, ti da prestazioni un po' inferiori all'i5 3230M
sono entrambi buoni ma valuta tu se vuoi meno consumi e un portatile più fresco o più prestazioni