zio Tonino

New member
ciao a tutti... per il mio compleanno volevo comprarmi (sarebbe più azzeccato dire regalarmi :lol: ) un notebook sui 500 euri.

dovrei usarlo principalmente in università o cmq utilizzarlo quando non sono in casa o quando ci sono e non voglio stare inchiodato in questa stanza B)

non ho particolari esigenze se non giusto qualcuna...

innanzittutto che non sia un macigno... e che abbia una buona durata di batteria ...

e poi: meglio core duo due o core duo due centrino? :blink:

su tutti i notebook è possibile (se si come) poter fare il downgrade a XP? Vista mi sta ....... antipatico!

la x3100 come scheda grafica com'è? :huh:

altra cosa... ho pensato di acquistare uno di quelli zaini fatti a posta per i notebook ... cosa ne pensate? qualcuno ha esperienza in merito?

dovendo fare un pò di strada a piedi... circa 1.2 km... la borsa la trovo abbastanza scomoda...

grazie a chi vorrà risponder B)
 

Dgenie

Active member
la Intel GMA X3100 è il sottosistema grafico integrato della precedente piattaforma per notebook Intel, Centrino Duo
è la base delle performance grafiche, qualsiasi cosa di coevo o di successivo ha performance superiori, ma questo non è assolutamente un male perché molta gente non ha bisogno di prestazioni 3D e la X3100 fa risparmiare un bel po' di batteria
a me piacciono molto i Compaq e i Travelmate su quella fascia di prezzo. I compaq li riconosci dal suffisso "s" che indica i modelli economici, oppure c'èla serie "500" che è quella ancora piu' economica