bartomen

New member
ciao a tutti allora domani devo assolutamente andare a prendere il portatile nuovo perché sono alle strette con il lavoro, io ero intenzionato a questo asus: ASUS N50Vn (mi sembra abbastanza buon come scheda grafica e processore ma forse la ram ddr2 non è il massimo..ditemi voi)
Il portatile mi serve prevalentemente per uso autocad 3D,2D, Rendering e altri programmi come photoshop.
Il budget massimo è 1000€ volevo sapere se potevo trovare di meglio a questo asus, cioè che non si blocchi o impalli mentre lavoro e che non sia lento nel caricare mentre lavoro su autocad 3D.

Aspetto una vostra notizia il più presto possibile, faccio ancora in tempo a cambiare idea XD..
 

Galadh

New member
Beh a 1000 euro, per attività come le tue, è uno dei modelli che ho sempre considerato più adatti come surrogato di qualità delle workstation. L'unico problema è che se prima ci si poteva buttare su di esso ad occhi quasi chiusi, adesso, con l'arrivo dei primi modelli con schede video di futura generazione, si inizia a rimanere un pò interdetti. Certo c'è sempre il fatto che se non si acquista subito non si acquista mai ed è vero, ma sarebbe bene perlomento dare una occhiata in giro. Mi riferisco in particolare ai nuovi N51VF ufficiali, che iniziano a diffondersi nei negozi online, con scheda video Nvidia GeForce GT 130M. (se ne trovano modelli con P8700, od anche con T9550, di poco superiore al già ottimo T9400, intorno ai 1000 euro). Hanno anche un'altra differenza sostanziale, ossia il display. Mentre Asus N50 ha un display da 16:10 con risoluzione di 1440x900 pixel WXGA+, gli N51 hanno un pannello da 16:9 a LED da 1366x768 pixel WXGA HD. Per CAD e applicazioni simili forse potrebbe essere più indicato un pannello da 16:10 come ora (anche se attizza molto la possibile uscita di Asus con schermo da 1600x900 pixel, sarebbero veramente allettanti). Detto questo, l'Asus N50 retail di MW è comunque un ottimo notebook per 1000 euro. Per i blocchi e impallamenti sei al sicuro in ogni caso: il Core 2 Duo T9400 è un processore veramente performante.
 

bartomen

New member
Grazie mille per la risposta, riguardo allora al N51VF dici che se lo trovo in giro mi conviene prenderlo rispetto al n50 vn??Comunque Se la scheda video risulta migliore ed anche il processore allora ne vala la pena penso..aspetto un tuo confronto tra i 2.
grazie.
 

Galadh

New member
Ci sono un paio di modelli. Il più performante che ho visto in giro con la Nvidia GeForce GT 130M è questo: Asus N51VF-SX003C, con processore Intel Core 2 Duo T9550 da 2.66GHz. N51VF-SX002C mi pare che abbia un P8700, potente ma di categoria inferiore (cache L2 dimezzata).