Veon

New member
Ringraziando anticipatamente tutti quelli che risponderanno, come da titolo sono alla ricerca di un notebook da acquistare. Dopo lunghe consultazioni sul Web, ho identificato alcuni modelli. Premetto da subito che sono piuttosto ignorante in materia di computer, ma dato la mia esigenza di un buon portatile per motivi di studio e gioco (so perfettamente che un portatile non è adatto al gioco, ma non posso acquistare un fisso a causa di continui spostamenti) ho puntato su un processore i5. Un altro fattore importante è il prezzo: come vedete infatti ho messo svariati modelli di notebook, alcuni chiaramente più potenti di altri (come è nel caso dei due Acer). Quello che mi interessa infatti sapere è se il salto di qualità che c'è fra i computer vale l'effettivo divario di prezzo.
Ultimo appunto: quello che chiedo è non solo un computer performante, ma anche una macchina che possa durare nel tempo e non abbandonarmi nel giro di 2 anni.
Ah, in realtà i computer sono due in più rispetto a quelli del titolo, ma mi pareva già abbastanza lungo così.
Eccoli qua
(hanno tutti schermo da 15,6'')

SONY SERIE EB VPCEB3S1E/BQ.IT

Prezzo: 706,52€

Processore Core i5 460M
Velocità di clock 2,530 GHz
RAM 4 GB
Hard Disk 500 GB 5.400 rpm
Sistema Operativo Windows 7 Home Premium
Scheda Video Ati Radeon HD 5650 1024 mb memoria dedicata


ASUS K52JC-EX342X


Prezzo: € 722,87

Tipo processore Core i5 460M
Velocità di clock 2,530 GHz
RAM 4 GB
Hard Disk 500 GB 5.400 rpm
Sistema Operativo Windows 7 Professional
Scheda video:
GeForce GT 310M Memoria dedicata 1.024 mb


ACER AS5745G-5464G64MNKS LX.R6L02.015


Prezzo: € 670,31

Processore Core i5 460M
Velocità di clock 2,530 GHz
RAM 4 GB
Hard Disk 640 GB 5.400 rpm
Sistema Operativo Windows 7 Home Premium
Scheda videoNvidia GeForce GT420M
Memoria Dedicata 2.048 mb Memoria Massima 3.582 mb



ACER
AS5745G-484G75Mnks

Prezzo: 764€

Processore Core i5 480M
Frequenza processore (GHz) 2.53
Hard Disk 750 (non ho trovato il parametro rpm, ma credo sia 5.400)
Capacità RAM in Mb 4096
Scheda video Nvidia GeForce GT 420 Memoria 2 Gb dedicata
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium



Dell XPS 15

Prezzo: 729€

Processore
Core i5 460M (2.53 GHz,3M)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium
RAM Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 420M con 1 GB di memoria
Hard Disk Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm)
 

Dk87

New member
Tutti i modelli che proponi si equivalgono a livello cpu se non l'acer che ha un i5 un po' più potente ma ha un comparto grafico che come negli altri casi (tranne uno) non è tra i più adatti nel 3D e nei giochi.
Quindi il modello più adatto che si differenzia tra gli altri grazie alla buona scheda video e alla cpu comunque di buon livello a pari con gli altri è il sony che con la 5650 ati ti fa giocare e allo stesso tempo lavorare con la cpu. Quindi il sony a livello hardware e prestazioni è da preferire.
 

Veon

New member
Mi hanno detto però che all'inizio dell'anno nuovo escono nuovi tipi di porcessori e quindi i prezzi si abbassano... è vero?
 

Dgenie

Active member
l'info sui nuovi processori è vera
che i notebook di generazione precedente si abbassino è in parte vero
spesso vedi i modelli precedenti scomparire anche se c'è sempre un po' di magazzino da smaltire
 

flor86

New member
volevo farti una domando... il modello del sony vaio...a quel prezzo dove l'hai trovato?
pure io sto cercando di acquistare un portatile, ma vedendo un vaio era inferiore (parametri) a quello che hai messo tu...e lo vendevano con un prezzo piu alto..
saluti
 

Veon

New member
flor86, purtroppo quel Sony Vaio non è più in vendita...
Dgenie, quindi cosa mi consigli di fare? Aspettare o comprarlo immediatamente?
 

Keter

New member
Ho comprato il pc sony quanlche giorno fa e posso dirti che mi ci trovo benissimo, a differenza degli hp lo sento molto più solito e resistente, a livello di prestazioni è eccezionale e per quanto concerne il design... beh che dire... Tra i vari pc prenderei il vaio cmq perche è quello bilanciato meglio che ti consente di utilizzare programmi per 3d e di giocare.
Io l'ho comprato a 740 euro circa e sinceramente non me ne sono pentito.